ESCURSIONI SULLA NEVE: CIASPOLE O ANTISCIVOLO, COSA SCEGLIere?

È tempo di escursioni sulla neve, ma senza scivolare!
Scopri le differenze tra antiscivolo e ciaspole, per fare escursioni in tutta sicurezza.

Scegliere tra ciaspole e antiscivolo per le escursioni sulla neve: consigli Quechua

Le escursioni sulla neve sono adatte a tutti e si praticano in tutte le condizioni. Bisogna solo adattare la propria attrezzatura in base al terreno e al tipo di neve. Per una buona stabilità e una buona presa sulla neve, potresti aver bisogno di ciaspole o di antiscivolo. 
Ma come scegliere tra le due?

CIASPOLE O ANTISCIVOLO: le differenze.

I NOSTRI CONSIGLI

Le ciaspole devono essere indossate con scarpe da montagna impermeabili. I doposci non sono compatibili con le ciaspole.

I nostri consigli: Le ciaspole si scelgono in base alla tua pratica, alla tua corporatura, al tuo peso e non alla tua statura. In Decathlon, ogni telaio è ideato per un determinato intervallo di peso: - Telaio bambino: da 15 a 50 kg- Telaio piccolo: da 40 a 80 kg- Telaio medio: da 40 a 90 kg- Telaio grande: da 60 a 120 kg.

ciaspole O ANTISCIVOLO: scegli A SECONDA DEL TIPO DI NEVE

Da portare sempre con te!

QUANDO scegliere LE CIASPOLE?

QUANDO SCEGLIERE GLI ANTISCIVOLO?

Scegliere tra ciaspole e antiscivolo per le escursioni sulla neve: consigli Quechua

I NOSTRI CONSIGLI

Sia che tu decida di fare un'escursione fuori pista o su un sentiero segnalato, informati con largo anticipo su meteo e tipologia del terreno, così da scegliere le scarpe e l'attrezzatura più adeguate.

Che tu scelga gli antiscivolo o le ciaspole, ricorda che le escursioni sulla neve sono adatte a tutti i livelli ed a tutti i terreni. 
Divertiti, restando sempre prudente e previdente! ...Allora, quale sarà la tua meta per le escursioni sulla neve, durante l'inverno?

Scopri le escursioni sulla neve con Quechua by Decathlon

JESSICA

Squadra comunicazione Quechua

Appassionata di montagna, amante di escursionismo con e senza ciaspole, innamorata degli spazi aperti, laghi e cime, arrampicatrice occasionale e apprendista surfista.