Ci siamo! Sei pronto/a a scendere in campo? Hai trovato il partner di gioco giusto? Ecco qualche consiglio per iniziare bene.
Un buon riscaldamento è fondamentale! Soprattutto per caviglie, ginocchia, bacino e schiena. Ti accorgerai presto di fare meno errori quando riesci a ruotare più velocemente sul tuo asse.
Prima di tutto, gioca molto lentamente in linea 1 contro 1 nella metà campo. Passa la pallina in modo che rimbalzi contro la parete e colpiscila non appena ritorna. Questa è una traiettoria specifica su cui dovrai fare un po' di pratica. Per progredire più velocemente, prova diverse traiettorie sulla parete.
Dopo il riscaldamento, puoi giocare un doppio. Non giocare troppo velocemente! La precisione e la pazienza sono molto importanti nel padel. E non pensare troppo presto di avere vinto un punto, perché nel padel una pallina che supera l'avversario non è necessariamente un punto vinto. Ci penserà la parete a ribadirti questo concetto.
Durante lo scambio, rimani sempre nella tua zona di campo. Ogni pallina nella tua zona è tua, quindi non fartela scappare.
E divertiti! È questo il segreto per progredire nel padel! È uno sport dinamico che mette alla prova tutti i tuoi muscoli!