logo_geologic

TIRO CON L’ARCO: UNO SPORT IDEALE PER I BAMBINI

È arrivata la bella stagione e sei in cerca di un’attività sportiva per trascorrere bei momenti durante le vacanze in famiglia? Il tiro con l’arco è “LA” soluzione che entusiasmerà grandi e piccoli.

bienfaits_tiralarc_enfants_concentration

TIRO CON L’ARCO UN METODO ECCELLENTE PER SVILUPPARE LA CONCENTRAZIONE

 

Sei in cerca di un’attività per trascorrere bei momenti in famiglia? Sorprendi tutti! Il tiro con l’arco, che evoca le avventure di “Robin Hood”, riscuote spesso grande successo tra i più piccoli. Basterà pronunciare la parola “arco” per far scattare la magia.

 

 

Questo sport, oltre a essere conviviale, è ideale per imparare a concentrare l’attenzione su un obiettivo: toccare il bersaglio. I bambini dovranno concentrarsi, dar prova di pazienza e avere anche buoni appoggi.

 

 

Per tirare, verranno sollecitati i muscoli di braccia, spalle, schiena e fascia addominale; anche i tendini saranno messi alla prova: è uno sport completo.

bienfaits_tir_a_larc_coordination

IL TIRO CON L’ARCO FAVORISCE LA COORDINAZIONE DEI MOVIMENTI

 

Questa disciplina aiuta a sviluppare la coordinazione dei movimenti, l’equilibrio e la fiducia in sé.

 

In più, i bambini diventeranno dei campioni di calcolo nel contare a mente il punteggio. Come avrai capito, il tiro con l’arco è uno sport che unisce equilibrio e controllo di sé, ed è l’ideale per condividere bei momenti in famiglia. Un autentico rimedio anti-stress.

 

Ottimo, ma da che età si può iniziare a tirare con l’arco?

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI CONSIGLI

INIZIO PAGINA