I BENEFICI DEL BEACH VOLLEY

Il beach volley è senza dubbio sinonimo di piacere e benessere.

Non esiste spiaggia senza un campo da beach volley e senza la tentazione di fare qualche palleggio tra un bagno e l’altro in mare.

Giocare a beach volley comporta diversi benefici: permette di coinvolgere tutti i distretti muscolari ed è un ottimo modo per tenersi in forma, divertirsi ed abbandonare lo stress!

 

Ecco i maggiori benefici:

 

1. Fa bene alla linea, brucia le calorie e fa aumentare il tono muscolare, grazie ai salti e agli spostamenti veloci

 

2. Accelera il metabolismo, con effetti anche a lunga distanza

 

3. Migliora la coordinazione, l’agilità e l’equilibrio

 

4. Migliora la respirazione e la circolazione sanguigna, soprattutto delle gambe

 

5. Fortifica il corpo e ne favorisce uno sviluppo armonico: sulla sabbia i piedi non hanno un appoggio sicuro, il corpo tende a perdere l’equilibrio e per ristabilirlo i muscoli lavorano di più

 

6. Aiuta la socializzazione, migliorando le capacità relazionali per via della necessità di cooperazione e gioco di squadra

 

7. Accresce l’autostima, permettendo di avere più consapevolezza delle proprie capacità mentali, oltre che fisiche

 

8. Riduce lo stress, perchè produce serotonina, l’ormone del buon umore, ed essendo un vero e proprio gioco, diverte e crea una sana competizione

W

 

 

Cosa aspetti? La stagione estiva è alle porte, scatena la tua voglia di sport...e di benessere!

 

QUESTI SUGGERIMENTI POSSONO INTERESSARTI

Consigli
beach
Il Beach Volley è un bellissimo sport da praticare in famiglia o con gli amici e giocare secondo le regole lo renderà ancora più avvincente! Scopri le regole fondamentali e il divertimento è assicurato!
Consigli
La scelta del pallone da pallavolo va fatta in funzione di diversi criteri: tocco di palla, resistenza, qualità del rimbalzo, leggerezza e stabilità in aria.
Consigli
Le ginocchiere sono indispensabili per completare la tua tenuta da pallavolo. Ti spieghiamo tutto quello che serve per sceglierle bene nel tuo negozio Decathlon.
Consigli
beach
Giocare a beach volley comporta diversi benefici: permette di coinvolgere tutti i distretti muscolari ed è un ottimo modo per tenersi in forma, divertirsi ed abbandonare lo stress!
Consigli
volleyball
La pallavolo è uno sport che si svolge tra due squadre di sei giocatori ciascuna. Lo scopo del gioco è realizzare punti, facendo sì che la palla tocchi terra nel campo avversario, e impedendo contemporaneamente che la squadra avversaria possa fare altrettanto.
INIZIO PAGINA