Come fare sport in città

   

Vivi in ​​un ambiente urbano e vuoi iniziare a praticare sport? La città ti offre 100 opportunità per praticare sport!

 

Se immagini che solo i parchi ed il mare offrono reali opportunità di correre e di fare sport, ti fermo immediatamente. Con una buona dose di immaginazione, il cemento offre molti modi per muoversi durante il giorno! Camminare, correre, girare in bici, fare ginnastica soft ... In città, puoi godere gratuitamente di un vasto campo sportivo e praticare molte discipline!

 

Dove fare sport  

Se hai un po' di tempo, i tuoi viaggi in tram, metropolitana o autobus per l'ufficio, possono essere fatti parzialmente o completamente a piedi, in monopattino o in bici... Quale modo migliore di andare al lavoro facendo attività fisica? "In città, non sempre ce ne rendiamo conto, ma camminiamo velocemente per diversi chilometri a piedi, spiega Joelle Jolly, educatrice Sport Health. L'ambiente cambia rapidamente, c'è animazione, la nostra attenzione è concentrata su 1000 cose. La Camminata o la corsa, le quali non sono messe alla prova di grandi spazi, possono essere praticate diversamente ... E potrebbe essere ancora più facile spostarsi nelle aree urbane. E poi, le comunità ora preferiscono i collegamenti soft e semplificano i viaggi a due ruote.

Arredo urbano, il tuo nuovo amico  

La città ti offre anche la possibilità di variare i percorsi e confrontarti con diversi esercizi. Le scale? Perfette per cambiare ritmo e sollecitare i tuoi arti! In un modo classico o gli effetti dell'esercizio sono molto rapidamente percepiti! Un muro? Saliamo, scendiamo e facendo una sessione di passaggio! Una panchina? Appoggiamo il piede e ci allunghiamo bene! Oppure, la usiamo per fare qualche spinta! Un tavolo da picnic in legno? È andata per una sessione di addominali! Piccoli ostacoli di qualsiasi tipo? Fantastico bersaglio per il golf da strada! In breve, hai capito, l'arredo urbano diventa un modo divertente per esercitarsi. "Lo sport è anche un modo per (ri) scoprire l'ambiente in cui viviamo e apprezzarlo", ha detto Bruno Dumait, psicoterapeuta.

 

  Salutiamo il sole ... al sole!  

Fare sport in città significa anche prendere un tappetino da yoga e metterlo in mezzo al parco per praticare all'aperto. Quando splende il sole, che bella sensazione realizzare i tuoi movimenti all'aperto e salutare il sole! E poi, praticare in città, è anche l'opportunità di uscire di casa e, perché no, scambiare con il tuo vicino di esercizi, che realizza per conto suo i suoi movimenti di Pilates. Se preferisci uscire con la palla, un pallone o il volano da badminton, la città offre anche diverse aree di pratica. E inizia così la tua partita di calcio o basket!

LO AVRAI COMPRESO, NON BISOGNA ANDARE MOLTO LONTANO PER FARE DELLO SPORT: IL TUO CAMPO SI TROVA  APPENA SOTTO DI VOI!

E TU, HAI GIA' PRATICATO IN CITTÀ?

CONDIVIDI I TUOI SUGGERIMENTI E PROVA CON NOI!

Silvia

Cavagliere appassionato, corridore nel mio tempo libero (ce ne sono pochi), declino lo sport in tutte le salse e soprattutto nel mio lavoro, legato alla scrittura. Giornalista sportiva da dieci anni, convinta dei benefici che possono portarci lo sport, mi piace trasmettere la buona informazione in materia e condividere i consigli che mi vengono offerti!

INIZIO PAGINA