In alpinismo o escursionismo su ghiacciaio, l'uso delle piccozze è fondamentale. La scelta della piccozza dipende dal tuo obiettivo e dal tuo livello tecnico.
In alpinismo o escursionismo su ghiacciaio, l'uso delle piccozze è fondamentale. A seconda del terreno, possono fermare una caduta o permettere la progressione, ancorandosi alla parete. La scelta della piccozza dipende dal tuo obiettivo e - chiaramente - anche dal tuo livello tecnico!
Cerco una piccozza per escursioni su ghiacciaio
Quando cammini su neve o ghiaccio, la tua piccozza può essere usata per equilibrarti.In caso di scivolata, puoi usarla anche per fermare la caduta.
Per una pratica mista: escursioni sul ghiacciaio, sci alpinismo su pendii da 0 a 40° la piccozza Ocelot è l'ideale
Scialpinismo
Avrai bisogno di una piccozza per risalire un canalino, per bilanciarti su una cresta o per stare al sicuro su pendii ripidi. Scegli una piccozza versatile (che possa accompagnare anche le tue uscite alpinistiche)
Se cerchi una piccozza molto piccola, solo come extra, puoi scegliere la Fox carving
Alpinismo
Hai già fatto diverse uscite sul ghiaccio e vuoi cimentarti su vie più tecniche, mantenendo una certa varietà nella tua pratica.
Escursionismo su ghiacciaio, scialpinismo e alpinismo, la piccozza Naja Light ti accompagna sui pendii da 0 a 70°.
In versione paletta, se vuoi tagliare neve e ghiaccio (per fare dei gradini, per esempio).
In versione martello se devi piantare chiodi.
La lama è rovinata? È molto facile da sostituire.
Puoi anche trasformarla in una paletta o in martello, cambiando questa parte disponibile singolarmente.
Puoi aggiungere un leash alla tua piccozza per evitare di farla cadere durante la salita.
Sali su pendii di neve o ghiaccio e nelle goulottes, con una pendenza compresa tra 45 e 90°, ti serve una lama per neve dura e ghiaccio. La tua piccozza deve avere un'impugnatura molto curva, per consentire un movimento ottimale, ancoraggio e sgancio immediato.
Queste piccozze sono generalmente utilizzate come coppia combinata: 1 martello / 1 paletta. L’Anaconda è quella che fa per te.
In versione paletta, se si vuole poter tagliare neve e ghiaccio (creare gradini, e/o pulire l'area prima di piazzare uno spit)
In versione martello se devi piantare chiodi.
Ti aiutiamo a prolungare la vita della tua piccozza proponendoti alcuni pezzi di ricambio. Anche la manutenzione è un fattore importante per la durata del prodotto. Scopri come con i nostri consigli!