come scegliere il tuo impact da wakeboard ?

L'impact ti proteggerà sia negli impatti con l'acqua che contro le strutture del Cable Park. Per la tua sicurezza ti consigliamo di indossare sempre casco e impact.

Comment choisir son gilet de wakeboard ?

Nel wakeboard, che tu sia un principiante o un esperto, è essenziale avere un'attrezzatura adeguata. Nei wake park o in barca, è necessario indossare impact e casco per evitare lesioni e assorbire gli urti in caso di caduta.
Indossa sempre l'impact per sentirti più al sicuro quando provi i nuovi trick! 

Comment choisir son gilet de wakeboard ?

come scegliere il tuo impact o il tuo giubbotto di aiuto al galleggiamento per il wakeboard?
(donna, uomo, bambin0/A)

Qualunque sia l'attività nautica praticata, si consiglia vivamente l'utilizzo di un giubbotto di salvataggio o di aiuto al galleggiamento. Parliamo dell'indice di galleggiamento espresso in newton: ovvero 1 newton = 0.1 kg.

I giubbotti si salvataggio da 100 newton e oltre sono destinati alla nautica. Nel wakeboard si consiglia di utilizzare giubbotti di aiuto al galleggiamento di almeno 50 newton (norma EN ISO 12402-5). Gli impact sotto i 50 newton offrono una maggiore libertà di movimento me meno galleggiabilità (non hanno una certificazione ufficiale). Il nostri impact 50 newton sono progettati dal nostro team per combinare libertà di movimento e assorbimento degli urti.

Ci sono diversi criteri per scegliere il tuo impact da wakeboard:

- il tuo peso : è importante trovare un impact che corrisponda alla tua morfologia, in particolare al tuo peso. Ci sono modelli da donna, da uomo e da bambini.

- la circonferenza del torace : a seconda della circonferenza del torace, potrai scegliere un impact che va dalla taglia S alla XXL. Trovate i nostri consigli e dettagli direttamente sulle schede prodotto degli impact.

- il comfort dell'impact : devi sentirti libero di muoverti.

È fondamentale regolare correttamente l'impact in modo che non si muova durante la run o in caso di caduta.

quale impact scegliere da decathlon?

I giubbotti di aiuto al galleggiamento 50 N Decathlon Wakeboarding o Jobe con finitura in poliestere  sono sufficienti a garantire la sicurezza del rider principiante. Per i praticanti più esperti, un impact in neoprene offre maggiore libertà di movimento e un migiore assorbimento degli impatti in caso di caduta. Gli impact in neoprene infatti sono più aderenti al corpo e hanno degli inserti in schiuma sul petto, sulla schiena, sullo stomaco e sulle costole.

Decathlon Wakeboarding propone modelli da uomo, donna e bambino/a.