COME SCEGLIERE I VOLANI DA BADMINTON?

Non conosci la differenza tra un volano in piume e uno in plastica e, soprattutto, qual è il volano più indicato per il tuo tipo di pratica? Segui questa guida per scoprire il volano più adatto a te!
La scelta del volano si effettuerà in funzione del livello di pratica, delle sensazioni percepite durante la prova e delle aspettative riguardo a questi prodotti.  

COME SCEGLIERE I VOLANI DA BADMINTON? | DECATHLON

A partire da un uso più intensivo, non esitare a passare ai volani in piume.  Proverai ancora più gusto a giocare a badminton, poiché questi volani ti permetteranno di imprimere effetto e potenza ai colpi.

LIVELLO DI PRATICA

La scelta del volano si effettuerà innanzitutto in funzione del livello di pratica.  Quindi, troverai volani diversi per i diversi livelli di gioco. La differenza tra i due tipi di volano è talvolta illuminante.

DIFFERENZE TRA VOLANI

Se ancora non è chiara, la differenza tra volani in piume e volani in plastica, oltre all’aspetto estetico, sta nella traiettoria. Osservando questo disegno potrai notare la differenza di traiettoria tra i due tipi di volano. La traccia n°1 rappresenta la traiettoria di un volano in piume, mentre la traccia n° 2 quella di un volano in plastica.  

COME SCEGLIERE I VOLANI DA BADMINTON? | DECATHLON