COME RIATTIVARE L'IDROREPELLENZA DELLA GIACCA e dei pantaloni da sci?

Il tuo abbigliamento da sci potrebbe perdere alcune delle sue qualità tecniche nel tempo. Con i nostri consigli, scopri come riattivare l'idrorepellenza della giacca e dei pantaloni da sci. Segui la guida!

Come riattivare l'idrorepellenza della giacca e dei pantaloni da sci.

IDROREPELLENZA E IMPERMEABILIZZAZIONE:QUALI DIFFERENZE?

Spesso confondiamo questi due termini che non hanno la stessa funzione ma che sono complementari.

Una membrana impermeabile impedisce all'acqua, all'umidità e all'aria di passare. Per preservare questa membrana, la proteggiamo con un trattamento idrorepellente sul tessuto, che consentirà all'acqua di scivolare via dalla superficie del capo senza essere assorbita. Questo impedisce alla giacca di bagnarsi e di appesantirsi.

l'IDROREPELLENZA del tuo abbigliamento da sci con Wedze

1/ Gli SPRAY PER RINNOVARE L'IDROREPELLENZA

Si trovano molto facilmente nei negozi e consentono di riattivare l'idrorepellenza di un tessuto.

Spruzzare a circa 20 cm di distanza, assicurandosi di applicare il prodotto in modo uniforme e su tutta la superficie da trattare.

Lasciare asciugare dalle 10h alle 12h in modo che il prodotto possa impregnare bene il tessuto.

2/ L'ASCIUGATRICE

Metti la giacca da sci e/o i pantaloni nell'asciugatrice per 10 minuti, programma delicato. Il calore riattiverà il trattamento idrorepellente. 

Osserva attentamente queste istruzioni perché un abito impermeabile riscaldato troppo o troppo a lungo può perdere tutte le sue qualità tecniche..

ATTENZIONE!
La giacca e i pantaloni devono essere completamente asciutti prima di rinnovare l'idrorepellenza nuovamente nell'asciugatrice.

3/ IL FERRO DA STIRO (fai molta attenzione!)

Alcuni produttori di membrane impermeabili raccomandano anche un ferro da stiro per riattivare l'idrorepellenza della giacca.

Noi di Wedze lo sconsigliamo: è un'azione estremamente delicata perché è difficile controllare completamente il calore di un ferro da stiro. Un ferro troppo caldo può danneggiare la membrana e causare la perdita di tutte le sue qualità tecniche.

4/ LA TINTORIA

Se vuoi rinnovare davvero l'idrorepellenza al tuo completo da sci, non esitare ad affidarlo ai professionisti portandolo ai lavasecco. Lo ritroverai come nuovo o quasi!

ORA HAI TUTTI I CONSIGLI PER PRESERVARE L'IDROREPELLENZA DELLA TUA GIACCA DA SCI!

signature, chloe

CHLOÉ

Squadra comunicazione Wedze e appassionata di sci e di snowboard

scopri altri consigli: