Come lavare il completo da sci

Lavare i completi da sci aiuta a preservare il loro comfort e soprattutto le loro qualità tecniche, a condizione che si seguano alcune istruzioni per evitare di danneggiarli. 

fond packshot

1/ Lavare giacca e pantaloni da sci

Giacche e pantaloni da sci sono realizzati con tessuti tecnici e intelligenti,, con proprietà differenti: traspirabilità, idrorepellenza, calore… La loro composizione richiede attenzione particolare, al momento del lavaggio:

1 - CHIUDERE LE ZIP

Inizia chiudendo tutte le zip della giacca e dei pantaloni, in modo che non rimangano incastrate durante il lavaggio e danneggino il capo.

2 - RISVOLTA I CAPI 

Risvolta i capi per lavarli al rovescio in modo che anche la membrana interna venga lavata bene.

3 - METTERE IN LAVATRICE

Metti la giacca e i pantaloni in lavatrice, aggiungi una dose di detersivo classico.
Per i piumini, metti anche due palline da tennis, usate, ma pulite. Ciò consentirà al piumino di rimanere ventilato e di mantenere il suo gonfiore durante il lavaggio. Usa un programma sintetico a 30°C.

4 - RISCIACQUA 2 VOLTE 

Al termine del ciclo, fai un secondo risciacquo per assicurarti che i capi siano privi di tracce di detersivo.

Non esitare a eseguire una seconda centrifuga dopo il secondo risciacquo se i capi sono ancora bagnati.

Attenzione

Soprattutto, non utilizzare ammorbidenti, che danneggiano le membrane impermeabili.

2/ Far asciugare giacca e pantaloni da sci

Questo è un passo molto importante da non trascurare. Se l'asciugatura non viene eseguita correttamente, i capi possono ammuffire e avere cattivi odori.

Una volta lavati, gira la giacca e i pantaloni per rimetterli sul dritto e apri tutte le zip. Fai asciugare in un luogo asciutto e ventilato, evitando la vicinanza a fonti di calore come un radiatore o un camino. Potrebbero essere necessari diversi giorni prima che i tuoi capi siano completamente asciutti, per favore sii paziente.!

L'asciugatrice per i piumini: Ideale per i piumini, l'asciugatrice permetterà di asciugare bene il piumino e mantenerlo aerato e gonfio. Metti il piumino con due palle da tennis usate, ma pulite nell'asciugatrice e programma un ciclo delicato. Per garantire un'asciugatura completa, ripetere l'operazione più volte, scuotendo il piumino tra ogni ciclo per aiutarlo a gonfiarsi.

3/ Lavare e asciugare il tuo intimo sci

L'intimo tecnico e i pile, lavali in lavatrice con un programma sintetico a 30°C usando un detersivo convenzionale. 

Falli asciugare all'aria aperta o in un luogo secco e aerato. Non utilizzare un'asciugatrice, il calore danneggerebbe le qualità tecniche della maglia sintetica.

lavare l'intimo termico da sci

ECCO QUALCHE CONSIGLIO PER MANTENERE PULITO IL CAPO DA SCI E MANTENERE TUTTE LE SUE QUALITÀ TECNICHE!

signature - chloe

Chloé

Squadra comunicazione, appassionata di sci e di snowboard