Sogni la tartaruga ma non sai come riuscire ad ottenerla? Scopri l’AB Wheel, la ruota addominale che ti permette di lavorare sul rafforzamento muscolare profondo e sugli addominali, dove vuoi.
VUOI RAFFORZARE E LAVORARE LA FASCIA ADDOMINALE IN CASA? OPPURE VUOI INTRODURRE DEGLI ESERCIZI DI RAFFORZAMENTO MUSCOLARE COMPLETO NEL TUO PROGRAMMA DI BODYBUILDING E DI CROSS TRAINING? TI PRESENTIAMO L’AB WHEEL: LA RUOTA PER ADDOMINALI PER RAFFORZARE LA FASCIA ADDOMINALE, LE BRACCIA E LA SCHIENA.
Come dice il nome stesso, in inglese, l’AB Wheel è una ruota per lavorare gli addominali. Ma non solo! Oltre a lavorare tutta la fascia addominale, l’Ab Wheel ti permette di sviluppare le spalle e i tricipiti con un unico movimento.
Ma come funziona? L’Ab Wheel è composto da una ruota con un'impugnatura su ciascun lato, a cui ti appoggi per effettuare i movimenti.
Se hai dei dubbi, l’AB Wheel ti permette di lavorare gli addominali in modo dinamico. Ma l'indizio nel nome dell'attrezzo è un po' riduttivo!
Prima di tutto, con l'Ab wheel solleciti tutta la fascia addominale: retto, obliqui, trasverso e lombari.
E, dato che gli esercizi sfruttano il va e vieni della ruota, si lavorano anche le spalle e i tricipiti, appoggiandosi a terra o sulle impugnature per stabilizzarsi.
Grazie alla semplicità d'uso, puoi facilmente adattare l'uso dell’AB Wheel in funzione dei tuoi obiettivi. Ecco qualche esempio:
Durante un allenamento di cross training o di bodybuilding, l'AB Wheel ti permette di alzare il livello e di lavorare gli addominali e le braccia in modo dinamico. E se il tuo obiettivo è il rafforzamento muscolare, puoi lavorare la fascia addominale con un unico accessorio, stimolando la propriocezione.
L’Ab wheel si adatta alle tue necessità, per sviluppare tutta la fascia addominale, le spalle, i tricipiti e la schiena in modo coerente, in un unico movimento.
Quindi, come si usa l’AB Wheel per lavorare gli addominali? Ti spieghiamo:
Il principio dell’ab wheel sta nell'appoggiare i piedi o le mani sulle impugnature e fare scorrere la ruota per realizzare dei va e vieni. A seconda degli esercizi, puoi appoggiare a terra le mani o le ginocchia, e userai la fascia addominale per fare scorrere l’AB Wheel avanti e indietro. Puoi scegliere tra due modalità, in funzione della posizione della ruota: “stabile” o “instabile”. Quindi puoi aumentare o diminuire la stabilità della ruota: sforzandoti di tenere una traiettoria rettilinea durante i va e vieni, lavorerai ancora di più sulla propriocezione.
Non è sempre così semplice lanciarsi in serie di Ab Wheel quando si è agli inizi! Quindi, per aiutarti a iniziare e a progredire facilmente con la ruota per addominali, ti presentiamo l'Ab Wheel Evolutiv:
ha una fascia elastica amovibile e con lunghezza regolabile, per aiutarti a progredire nel movimento e a lavorare gli addominali in completa sicurezza.
Questa fascia ha la lunghezza regolabile, per adattarsi sia ai principianti sia ai praticanti di livello intermedio. E anche per permettere ai principianti di aumentare il proprio livello con lo stesso prodotto.
La fascia è amovibile per permettere ai praticanti di livello esperto di usare le ruote da sole, senza elastico.
Ecco le buone abitudini per eseguire i movimenti correttamente ed evitare disturbi fisici:
Posizione di partenza:
Metti le ginocchia sul tappetino,
le mani su ciascuna delle impugnature dell’Ab Wheel,
le braccia devono formare un angolo di 90° con il suolo,
prima di iniziare, contrai bene gli addominali.
Movimento:
Fai scorrere l’Ab Wheel in avanti e torna alla posizione iniziale.
Non inarcare la schiena e tieni gli addominali contratti per tutta la durata dell'esercizio.
Respirazione:
Inspira quando scendi.
Se sei agli inizi, non cercare di andare troppo lontano (regola la fascia al livello più corto).
Più la ruota va lontano, più la tensione aumenta.
E tu, come usi l’AB Wheel? Per rafforzarti o per sviluppare la fascia addominale, condividi con noi i tuoi consigli e i tuoi esercizi preferiti!