2/ Il segreto di un carico ottimizzato?
Gli elementi pesanti sono posizionati al centro dello zaino e più vicino alla schiena, gli elementi di peso medio in basso e ai lati e gli elementi più leggeri sopra.
A FONDO ZAINO, sacco a pelo, materassino e abbigliamento di ricambio. Metti la sacca acqua lungo lo schienale. Le scarpe di ricambio possono trovare posto nella tasca a fondo zaino.
IN MEZZO, tenda (verticalmente), fornellino, gavetta e cibo. Il tutto, il più vicino possibile alla colonna vertebrale.
Se non c'è abbastanza spazio per la tua tenda e questa è leggera, puoi fissarla nella parte inferiore dello zaino, grazie ai ganci esterni. E se lo zaino è dotato di cinghie sulla parte superiore o inferiore puoi metterci la tenda, per risparmiare spazio all'interno.
NELLA PARTE ALTA DELLO ZAINO tieni il tuo pile a portata di mano, la tua giacca impermeabile e il tuo kit di pronto soccorso. Il materassino, sotto la patta o sotto lo zaino, sempre grazie ai ganci esterni.
NELLE DIVERSE TASCHE è possibile riporre la protezione solare, le carte, la bussola e gli occhiali da soleLe barrette di cereali o la fotocamera possono essere messi nella tasca della cintura, per prenderle più facilmente. I bastoncini telescopici, all'esterno, in verticale.
NELLO SPAZIO RIMANENTE potrai mettere l'abbigliamento da trekking che eviteranno così che l'attrezzatura vada in giro nello zaino.