kayak-e-fitness

C’è una novità: unisco kayak e fitness

Lo sapevi? Il kayak è uno sport molto più completo di quanto non sembri e un modo ottimo per tornare in forma senza farsi male. Il tutto gustandosi la natura al proprio ritmo grazie ai prodotti Itiwit sviluppati per tutti i livelli. Quindi, che cosa vuole la gente? Pagaie, ovviamente!

kayak-e-fitness

Il kayak per tornare in forma: rimodellare il fisico

Ogni pagaiata ben fatta fa lavorare i muscoli di braccia e spalle, che si sviluppano in fretta.

Contemporaneamente, si allena anche altro:      
- gli addominali sono particolarmente sollecitati quando si spinge con i piedi e si ruota la schiena.     
- schiena, gambe e glutei lavorano per mantenere la postura durante la pagaiata.     
- le capacità cardio e aerobiche migliorano: il continuo movimento della pagaiata fa lavorare di più il cuore migliorando la salute.  

Sei già in forma ma vuoi migliorare ancora un po’? Fraziona l’esercizio! Pagaia vigorosamente per un minuto e nei 2-3 minuti successivi passa a un ritmo più moderato. Poi, ricomincia!   

Il kayak è un modo efficace per accelerare il battito cardiaco e bruciare più calorie. È un esercizio perfetto per bruciare le calorie, e aiuta a tonificare i muscoli.

kayak-e-fitness

Kayak: tra l'alternativa dolce e l’esercizio “totale” per i fanatici dello sport!

Il kayak offre altri vantaggi se si vuole migliorare la forma senza farsi male (come può capitare facendo jogging, per esempio). È un’attività più indicata se si hanno ginocchia o fianchi delicati.  

Inoltre, essendo molto completo, è un’eccellente attività complementare per gli atleti: soprattutto se si esercitano già i muscoli dalla vita in giù andando a correre o in bici.~ 

kayak-e-fitness

Il kayak offre un duplice vantaggio: tenersi in forma e stare all’aria aperta!

Con il ritorno della bella stagione o dopo un periodo di convalescenza, per riprendere l’attività fisica serve una buona motivazione. Non vuoi correre tra gli scarichi delle auto né pedalare in palestra?  

Anche in questo caso, il kayak può fare la differenza quando si tratta di rimettersi in forma. 

Sebbene richieda un po’ di tempo e organizzazione, aiuta a “staccare” da più punti di vista: ~     - si lavora all’endurance senza rendersene conto, risvegliando i sensi sull’acqua.~     - ci si gusta la natura, si respira l’aria di mare e si fa il pieno di vitamina D sotto i raggi del sole d’inverno.~     - ci si rilassa guardando panorami mozzafiato e ascoltando i suoni della natura. ~     - ci si gusta la planata sull’acqua grazie al profondo lavoro muscolare delle braccia...

E in un due colpi di pagaia, si ritrovano forma e sorriso!~