Variare gli stili
La varietà è già amica del piacere e nemica delle calorie!
Ovviamente, durata e intensità dell’allenamento aiuteranno a determinare la quantità di calorie bruciate. Nonostante ciò, diversificare gli allenamenti cambiando stile, esercizio e velocità non è molto complicato e contribuisce con efficacia a consumare calorie.
È spesso importante non abituare il corpo allo sforzo; altrimenti, perderà meno calorie rispetto a prima. Basta poco per abituarsi e riuscire a fare tutto più facilmente...
Inoltre, cambiando stile è possibile far lavorare in modo omogeneo tutte le parti del corpo. Alternando tre o quattro stili durante un unico allenamento permetterai ai gruppi muscolari di lavorare con efficacia e quindi di bruciare molte più calorie.
Per informazione, gli stili che richiedono all'organismo uno sforzo intenso e completo consumando quindi la massima quantità di calorie sono rana e il tanto ambito farfalla.
Il nuoto offre quattro stili che potrete facilmente moltiplicare in un gran numero di esercizi con o senza attrezzi. Immagina il numero di possibilità!