Ci sono diversi tipi di boxe e per trovare quello che fa per voi, ecco una lista dei più noti di loro:
BOXE FRANCESE
Nella boxe francese, si possono dare sia i pugni all'avversario, ma anche calci indossando specifiche scarpette. Questa disciplina piace molto alle donne per la sua completezza.
~
THAI BOXE e KICK-BOXING
Nella thai boxe tutti i colpi sono permessi, mentre nella kick-boxing non valgono i colpi di ginocchia e gomito. Sono l'ideale per scolpire il corpo ed imparare ad usarlo in modo appropriato. Si tratta di pratiche molto faticose, perché richiedono molta energia.
FULL CONTACT
Il full contact è uno sport molto fisico, perché si deve alzare continuamente le gambe, in quanto è consentito colpire solo sopra l'altezza della vita.
LA BOXE
La boxe è la disciplina più conosciuta e la più praticata dalle donne. E' molto strategica, perché si utilizzano soltanto i pugni, e la testa ed il busto sopra la linea della vita sono l'unico obiettivo. Il numero crescente di film che coinvolgono donne che praticano questo sport, lo rendono molto popolare. Nel 2012, la boxe femminile ha visto la consacrazione, essendo presente alle Olimpiadi per la prima volta. Una bella vittoria!
Si noti che per praticare, una donna ha bisogno di essere dotata di protezioni per evitare infortuni. Si dovrà pertanto indossare tutte le protezioni ordinarie(casco, guanti, bendaggi, paradenti), ma anche altri più specifici come il paraseno e parapube.
In conclusione, la boxe è una pratica difficile, che rappresenta una vera sfida per il gentil sesso. Essa richiede un sacco di determinazione e pazienza, per ottenere risultati soddisfacenti. Tuttavia, è perfetta per allenare la resistenza e la forza, e per ritagliarsi un sogno. Allora indossiamo i guanti, signore!