Prendi una buona dose di comfort, aggiungi due manciate di buon umore e un pizzico di esercizio fisico... Otterrai il modo più accattivante possibile per andare al lavoro.

 

Arrivare in ufficio tranquilli? Si può! Aggiungi prudenza e buon senso quanto basta, e avrai la combinazione perfetta.

Circolazione semplificata

Traffico bloccato al mattino? Alla sera? Non è più un tuo problema! In monopattino, il tragitto non vede (quasi) mai uno stop totale.

 

Puoi andare sui marciapiedi, passare tra due auto ferme, attraversare facilmente, usare le piste ciclabili... e il contromano non esiste. È semplice: il percorso si fa più diretto, senza giri inutili.

monopattino adulto decathlon

Dieci minuti di sonno in più

Se lavori nella stessa città o, comunque, non troppo lontano da casa: evitando giri inutili e imbottigliamenti, guadagnerai del tempo. Appena chiudi la porta di casa, metti il piede sul deck e vai!

 

Stessa cosa all’arrivo: potrai salire direttamente in ufficio con il monopattino sottobraccio, scordandoti il problema del parcheggio. Quindi, potrai puntare la sveglia più tardi…

monopattino adulto oxelo
monopattino adulto decathlon

Più flessibilità!

Oltre a farti guadagnare tempo con un tragitto diretto, il monopattino è anche più flessibile dei mezzi pubblici: niente orari, ore di punta, ritardi o incidenti.

 

Se inizi a lavorare prima o finisci più tardi del solito, e indipendentemente dai problemi legati al traffico, arriverai puntuale al tuo appuntamento con una spinta. Durante il viaggio di ritorno, potrai anche mettere l’auricolare per finire la conference call.

Sport fin dal mattino!

Movimento, spinte, cambi di gamba... In monopattino, fai sport senza accorgertene mentre vai al lavoro o a un appuntamento, quando torni a casa o fai un giro per trovare qualcosa di sfizioso da mangiare. Ma soprattutto, alleni i muscoli profondi.

 

Paura di sudare troppo? Anche se non hai la doccia in ufficio, esiste più di una soluzione al problema: salviettine rinfrescanti, una T-shirt sportiva, un cambio all’arrivo.

monopattino adulto oxelo
monopattino adulto decathlon

Un’attività stimolante ed entusiasmante a tutti i livelli

Queste due piccole ruote hanno il potere di darti la carica. Prima di tutto sono trendy e cool, quindi ottime per l’autostima. Che c’è di meglio di superare sulla pista ciclabile le auto in coda per strada? Oggi, vedere giovani businessman o businesswoman in monopattino è una realtà: sempre più persone vanno al lavoro in monopattino. Provaci, non sarai solo!

 

Per finire, il monopattino dà una spinta anche al morale e alle performance: facendo esercizio, si producono endorfine (gli "ormoni della felicità", un antistress naturale). Al lavoro, sarai quindi più disteso, aperto e ottimista. In breve, migliorerai anche la produttività.

UN DIVERSO MODO PER SPOSTARSI: CHE COS’È LA MOBILITÀ SOSTENIBILE?

Ecomobilità, mobilità dolce, urban-mobility... Ti senti disorientato tra tutte queste parole? Tranquillo, ti spieghiamo tutto.

andare in skate
portrait_chef_de_produit_oxelo

Cédric MOLLET

Product Manager al servizio della tua mobilità

Il mio mestiere: rendere più semplice spostarsi tutti i giorni con prodotti innovativi accessibili a tutti. Un bisogno, un commento? Contattami. 

SCOPRI GLI ALTRI CONSIGLI MONOPATTINO