Come utilizzare gli occhialini turn?

Scopri tutti i segreti degli occhialini da nuoto TURN: il loro utilizzo, la loro manutenzione e la loro conservazione.

Comment utiliser votre paire de Lunettes de Natation TURN ?

Hai acquistato o stai pensando di acquistare un paio di occhialini TURN con rotella di regolazione? 
Impaziente di scoprire questa innovazione? Lasciati guidare e scopri come utlizzarla prima di tuffarti in acqua.

Comment utiliser votre paire de Lunettes de Natation TURN ?

UN GESTO SEMPLICE E AFFIDABILE

Eccolo, lo hai in mano, il tuo paio di occhialini da nuoto TURN.
Hai un sogno... Degli occhialini facili da usare, confortevoli, muniti di un serraggio incomparabilmente affidabile e adatto alla tua morfologia.

Prenditi dunque il tempo scoprire le caratteristiche dei tuoi occhialini senza tuttavia provarli.

Durante questa carrellata, un elemento catturerà subito la tua attenzione, la rotella di regolazione. Ti invito dunque ad appropriartene, chiudendola e aprendola più volte. Un gioco da ragazzi, no?

1° passo: regolare i tuoi occhialini

È ora di indossare questo concentrato di tecnologia. Per prima cosa assicurati che le clip laterali siano in posizione "chiusa" (contrariamente alla foto a destra dello schermo).
Come con un classico paio di occhialini da nuoto, avvicinali al viso e indossali.

Prima sorpresa, i componenti degli occhiali non assomigliano per niente a quelli dei tuoi vecchi paia. In effetti, i rami rigidi non si adattano direttamente alla tua morfologia. Nessun problema!
Passa la mano dietro la testa, prendi la ruota e girala fino al serraggio ideale! Sentirai gradualmente che i rami si irrigidiranno e si adatteranno quindi perfettamente alla tua testa.

Non cercare di stringere più del necessario, questo avrebbe degli effetti indesiderati: qualche fastidio, passaggi d'acqua negli occhiali ma anche dei bei segni rossi alla fine della sessione di allenamento.

Comment utiliser votre paire de Lunettes de Natation TURN ?
Comment utiliser votre paire de Lunettes de Natation TURN ?

2° PASSO: TOGLIERE GLI OCCHIALI MANTENENDO LA REGOLAZIONE

Hai trovato la regolazione perfetta e hai iniziato la tua sessione di allenamento, congratulazioni !

Dopo 200 metri vuoi fare una pausa. Fermandoti alla fine della vasca, vuoi toglierti gli occhialini da nuoto senza perdere la regolazione?
I nostri team di progettazione hanno pensato a tutto!

Troverai su ciascun lato dell’occhialino delle clip. Queste ti permetteranno di allargare la circonferenza degli occhiali di circa 2 cm per lato. Fai pressione su queste, si apriranno direttamente. Questo metodo ti permetterà di togliere con calma gli occhiali senza perdere il blocco della rotella.

Prima di riprendere l’allenamento, assicurati di aver bloccato le 2 clip.

Comment utiliser votre paire de Lunettes de Natation TURN ?

I CAPELLI LUNGHI

Se i tuoi capelli lunghi richiedono di indossare una cuffia da bagno e uno chignon, assicurati prima della sessione di poter posizionare la ruota TURN in alto nella parte posteriore della testa. Infatti, posizionare gli occhiali troppo in basso non ti permetterà di sfruttare appieno la tua sessione (fastidio e penetrazione di acqua).

Ti invito anche a fare riferimento alle istruzioni nella scatola dei tuoi occhialini da nuoto.

CURA E CONSERVAZIONE

Sapevate che la vita media dell’antiappannamento degli occhialini da nuoto si posiziona tra le 25 e le 35 ore ? Prendersi cura dei propri occhialini aiuta anche a ritardare la comparsa dell’appannamento!

Per prolungare la vita dei tuoi occhialini da nuoto, ti consigliamo, dopo la sessione, di sciacquarli con acqua dolce, lasciarli asciugare, quindi riporli nella custodia protettiva in modo che gli occhialini evitino qualsiasi contatto con elementi che possano danneggiarli (sabbia, urti, polvere, ecc.).
Per fare questo, evita di strofinare l'interno dei tuoi occhialini con le dita.
Pensando di togliere l’appannamento, rischi al contrario di rovinare la vernice già presente sui tuoi occhiali.

Per massimizzare la loro durata, evita che vengano danneggiati o graffiati entrando in contatto con altri oggetti che potrebbero alterare le lenti. In altre parole: evita di gettare gli occhialini nella sacca da piscina non appena l'allenamento è finito, anche se è allettante!
Infine, non dimenticare che prendersi cura degli occhialini da nuoto permette di doverli rinnovare meno spesso, rendendoli quindi più resistenti!


Gli occhialini da nuoto TURN ora non hanno più segreti per te.
Ora ho solo un ultimo consiglio da darti: tuffati e divertiti!

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI CONSIGLI