COME SCEGLIERE UN GEL ENERGETICO?

I gel energetici sono prodotti ideali per far fronte all’affaticamento durante uno sforzo di durata o intensità elevata. La scelta del gel energetico si effettua in funzione dello sforzo previsto.

Il gel permette di assumere energia in modo facile e veloce.

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La marca per la cura e la nutrizione di DECATHLON ti propone consigli utili per la pratica.

Il tipo di gel consumato dipenderà dallo sforzo previsto.

I GEL ENERGETICI

SFORZI SUPERIORI A 1 H

Per uno sforzo di durata superiore a 1 ora, avrai bisogno di un apporto di zuccheri. L'ideale è consumare da 1 a 2 gel energetici all’ora dopo la prima ora di sforzo.

SFORZI SUPERIORI A 1 H CON AFFATICAMENTO

Se lo sforzo comprende una difficoltà o un picco di fatica, puoi consumare un gel che contiene anche caffeina.

SFORZI SUPERIORI A 3 H

Per uno sforzo di durata superiore a 3 ore, avrai bisogno di antiossidanti (che si trovano nella vitamina C, nello zinco e nella vitamina E) e di proteine (che si trovano nei BCAA).

L'ideale è consumare da 1 a 2 gel energetici all’ora dopo la prima ora di sforzo.

Anne-sophie

Capo prodotto

Bevi qualche sorso di acqua o di bevanda isotonica immediatamente dopo aver assunto il gel. Questo migliora l’assimilazione del gel energetico.