COME SCEGLIERE L'ALIMENTAZIONE SPORTIVA?

L’alimentazione è un fattore chiave delle performance dello sportivo. Per questo motivo, dovete adeguare l'alimentazione al tipo di attività da realizzare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scegliere il prodotto giusto è essenziale. Orienta la scelta in base all’intensità dello sforzo.

FASE DI PREPARAZIONE ALL'ATTIVITA' FISICA

Per essere pronto il giorno della sfida, avrai bisogno di preparare le riserve energetiche. Maltodestrine tre giorni prima della prova, crema e torta energetiche come ultimo pasto prima della partenza.

 

ATTIVITA' FISICA TRA 1 E 3 ORE

Per gli sforzi di bassa intensità come il jogging di un'ora, le riserve energetiche non vengono intaccate e non avrete quindi bisogno di un importante apporto energetico: una barretta al cioccolato o con cereali ricoperta sarà sufficiente.

ATTIVITA' FISICA SUPERIORE ALLE 3 ORE

Per gli sforzi di forte intensità, come una maratona, bisogna apportare 60-90g di glucidi all'ora. Questo corrisponde a due borracce di bevanda isotonica o a due gel energetici più una borraccia di bevanda isotonica.

FASE DI RECUPERO DOPO L'ATTIVITA' FISICA

Per recuperare dopo lo sforzo avrete bisogno di acqua, glucidi e proteine. Bevande e barre proteiche di recupero rispondono perfettamente a questi bisogni.

Anne-sophie

Capo prodotto

Per prepararvi, consumate maltodestrine per tre giorni prima della competizione e non dimenticate di bere una bevanda di recupero subito dopo.

VI RACCOMANDIAMO DI LEGGERE TUTTI I NOSTRI CONSIGLI SULLA NUTRIZIONE

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