Suggerimento n° 1: scegli il tuo luogo di pratica
Al momento ci sono 3 possibili scelte:
- O a casa con un palo da pole dance
- O in una scuola di pole dance
- O nei fitness club
Sono sempre di più le scuole o associazioni in cui insegnanti indipendenti offrono lezioni private o di gruppo di pole dance.
Allo stesso tempo, sempre più centri fitness hanno aggiunto lezioni di pole dance al loro programma come un modo alternativo e creativo per mantenersi in forma. Chiama il centro fitness più vicino per scoprire se questo è il caso.
Se non hai trovato luoghi specifici o preferisci rimanere a casa, puoi optare per questa soluzione!
Per fare ciò, non devi far altro che acquistare un palo su un sito specializzato, installarlo a casa tua, seguendo le istruzioni del manuale. Il palo da pole dance deve essere adatto all'altezza del tuo soffitto e alla tipologia del tuo pavimento.
Dovrai anche assicurarti di avere abbastanza spazio quando il tuo corpo si gira intorno al palo per evitare di colpire un tavolo o un mobile.
E anche se decidi di praticare la pole dance comodamente da casa tua, è meglio prendere lezioni online per imparare le basi e non farti male.
La pole dance è uno sport impegnativo. Sono sempre di più gli insegnanti di pole dance che offrono lezioni private online che ti aiuteranno poco a poco nella scoperta di questa disciplina.