Perché è necessario regolare bene la lunghezza di un bastoncino da trekking?
Che tu sia escursionista occasionale o appassionato, la regolazione dei bastoncini da trekking è molto importante, perché avrà un impatto diretto sul buon andamento del tuo trek. Che si tratti di trekking o nordic walking, i bastoncini dovrebbero aiutare la tecnica e le ginocchia, proteggerti da eventuali errori di movimento, ma anche ridurre il rischio di cadute.
L'uso dei bastoncini consente di percorrere lunghe distanze più velocemente, riducendo la pressione esercitata durante la camminata. Questo ti permette di ridurre al minimo i dolori articolari che possono verificarsi dopo una lunga escursione.
Avere i bastoncini da trekking regolati all'altezza giusta, in discesa come in salita, ma anche su terreno pianeggiante, ti permette di sfruttarne appieno i numerosi vantaggi tecnici.
IL CONSIGLIO IN +
Se i tuoi bastoncini devono rimanere nell'armadio per un lungo periodo di tempo (in inverno, ad esempio), lasciali sbloccati. In questo modo manterranno le loro qualità di blocco. E quando torneranno in servizio, assicurati che siano sempre regolati correttamente.











