Recupero: come utilizzare i rulli, le palline e i bastoni da massaggio?

Il recupero può aiutare il tuo corpo a rigenerarsi e dare gioco alle migliori prestazioni sportive.
Non sai quale strumento di massaggio è adatto a te? Non preoccuparti! Controlliamolo!

HOW TO USE THE MASSAGE ROLLERS, BALLS AND STICKS ?

Il recupero è una componente essenziale per il progresso degli amanti dello sport per aiutare il tuo corpo a rigenerarsi e diventare più efficiente. Uno dei modi per recuperare correttamente è attraverso il massaggio.

I massaggi di recupero sportivo aiutano a rilassare i muscoli, ridurre la rigidità e restituire un po' di flessibilità ai muscoli.
Aiuterà inoltre a migliorare la guarigione iniziale delle microlesioni delle fibre muscolari causate dallo sforzo stimolando la circolazione sanguigna e favorendo l'eliminazione delle tossine. Tutto questo attraverso un corretto recupero! E non è tutto. A seconda della localizzazione e del tipo di massaggio, è possibile ripristinare la flessibilità dei tendini, facilitare il ritorno venoso e godere di un effetto analgesico per aiutare a ridurre il dolore.

What is massage rollers?

Rulli da massaggio

Cos'è un rullo massaggiante?

Un rullo massaggiante è un rullo di schiuma con una densità più o meno solida e che può utilizzare il peso del tuo corpo per un massaggio profondo.
- Ad esempio, puoi posizionare il rullo massaggiante sotto la schiena mentre sei sdraiato e muoverti avanti e indietro per rotolare sotto la schiena. Allo stesso modo, se vuoi massaggiare polpacci, cosce o glutei, basta posizionare il rullo sotto l'area interessata e arrotolarlo.
- È il peso del tuo corpo che fa pressione sui tuoi muscoli, assicurando un massaggio profondo e rilassante. Puoi sempre iniziare dolcemente e poi aumentare la pressione.

Se senti un'area di tensione, un punto più doloroso (noto anche come punto trigger), assicurati di lavorarlo correttamente.


I vari tipi di rulli massaggianti?
Ci sono diverse lunghezze e diametri di rullo con vari gradi di rigidità per soddisfare le esigenze di ognuno:
- Per un massaggio delicato, scegli un rullo con una schiuma morbida e confortevole.
- Per un massaggio più intenso, scegli un rullo dalla schiuma decisa e strutturata.
- Per un massaggio ancora più efficace è necessario un rullo massaggiante elettronico; le vibrazioni rilassano ancora di più i muscoli con meno sforzo.
Se vuoi un prodotto da portare ovunque per allenamenti e gare, ci sono dei mini-roller davvero pratici.

Come utilizzare un rullo da massaggio?

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti con l'automassaggio:
- Muoversi avanti e indietro per far passare il rullo sulla parte del corpo che si desidera massaggiare (schiena, cosce, polpacci, ecc.).
- Usa il tuo rullo massaggiante sul pavimento o su un tavolo.
- Per la massima efficacia, dovresti dedicare 5 minuti a massaggiare ogni gruppo di muscoli.

How to use a massage roller?
How to use a massage balls?

Palline da massaggio

Per un automassaggio profondo e mirato, non c'è niente di più facile che usare una pallina da massaggio.

Sono disponibili tre misure per adattarsi all'area del corpo che si desidera massaggiare.

Bastone da massaggio

Il bastoncino da massaggio 500 MODULAR è adattabile per massaggiare diverse forme del corpo e parti del corpo e per variare l'intensità del massaggio.

Questo perché è dotato di due moduli mobili arancioni. Spostandoli, puoi creare un bastoncino di forma diversa. Il bastoncino si può quindi adattare alla forma dei muscoli di ogni particolare parte del corpo (cosce, polpacci, schiena, collo ecc.), e anche alla profondità di massaggio di cui si ha bisogno, che può essere più o meno deciso a seconda delle vostre esigenze. tensione muscolare.

How to use a massage stick?
RECOVERY | HOW TO USE THE MASSAGE ROLLERS, BALLS AND STICKS ?

Kit massaggio 3 in 1 (rulli in schiuma, sfera, stick)

Questo kit include un rullo massaggiante, una pallina e uno stick per il massaggio completo del corpo. La pallina e il bastone sono riposti nel rullo.