LE VACANZE:L'OCCASIONE PER SCOPRIRE NUOVI SPORT

Canyoning, sci nautico, kitesurf o anche le bocce: durante le vacanze l'occasione è ottima per praticare sport che di solito non consideriamo. Estate e inverno, le attività non mancano! Vediamo cosa si può fare, sia in Francia che all'estero.

Nuovi sport in vacanza

Canyoning, sci nautico, kitesurf o anche le bocce: durante le vacanze l'occasione è ottima per praticare sport che di solito non consideriamo. Estate e inverno, le attività non mancano! Vediamo cosa si può fare, sia in Francia che all'estero.

1/ La montagna, un terreno ricco di tante ossibilità per scoprire nuovi sport in vacanza

Ormai da molto tempo la montagna si è adattata a turisti estivi assetati di emozioni e sport adeguati alla maestosità dei paesaggi. Anche d'inverno è ormai possibile non considerare attività tradizionali come lo sci, lo slittino e le battaglie a palle di neve (comunque d'obbligo). Ecco 3 esempi:~~Le escursioni

A corto di energia? Rimettiti in forma fisicamente e mentalmente grazie ai sorprendenti benefici delle escursioni. Attività di resistenza adattabili alle capacità individuali, le escursioni - a differenza dell'attività fisica eccessivamente intensa - contribuiscono al miglioramento complessivo del sistema immunitario.

Il canyoning

Goditi l'incredibile spettacolo delle aspre montagne e dei corsi d'acqua che le discendono mentre provi il canyoning! Arrampicata, salti e discese in corda doppia sono solo alcune delle cose che dovrai fare durante il tuo percorso. Esistono diversi livelli di difficoltà: assicurati di scegliere quello che si adatta meglio alle tue capacità fisiche.

Il parapendio

Vuoi avventura, libertà e evasione? Grazie al parapendio, scopri l'incredibile sensazione di volare e scopri paesaggi come non li hai mai visti! Iniziare con un battesimo in parapendio è l'ideale per godersi appieno questo sport.

 Impara a volare da solo! Scopri la piattaforma Decathlon Parapendio

Trova: I migliori istruttori di parapendio sono pronti per farti scoprire il volo in parapendio, in tutta sicurezza..

Prenota: Non c'è bisogno di chiamare, prenota facilmente l'ora e il giorno che fanno per te.

Vola: Trova i posti migliori e unisciti alla community!

sport e montagne

2 / Gli sport acquatici, per essere come un pesce nell'acqua

Sei più attratto/a dalle immense spiagge sabbiose, dove il sole tende a riscaldare piacevolmente la pelle? Allora la serie di sport presentata di seguito potrebbe attirare la tua attenzione.

L’idro-sirena

Davvero, non è uno scherzo. Pratica molto impegnativa per la fascia addominale ed esigente per il fiato, l'idro-sirena ti mette nei panni di questo personaggio mitologico, metà donna, metà pesce per eseguire una serie di movimenti studiati ad hoc. Se vuoi pompare gli addominali, è lo sport che fa per te. 

Il kitesurf

Ami gli aquiloni e le onde? Allora ti innamorerai del kitesurf! Fisicamente impegnativo, il kite (per gli intimi) richiede tempo per essere domato. Una volta appresa la tecnica, è puro divertimento. Da provare!

Il cross-swimming

Conosci il cross-training? Bene immagina una sessione di cross-training in acqua ... e ottieni il cross-swimming! L'idea: combinare preparazione fisica, rinforzo muscolare e resistenza. 

PRONTO PER PROVARE UNO SPORT AL MARE?

Lo sport in riva al mare, ti piace. Quello che forse ti manca è un gruppo per motivarti, un'idea d'attività sportiva da testare. Bene, ce ne sono molti vicino a te che ti faranno venire voglia di muoverti! Appuntamento sul sito Decathlon Activités per scegliere la tua. Dai, buttati ;)

Ovviamente ci sono molti altri sport più semplici da provare durante le tue vacanze..

Sii curioso e soprattutto divertiti! Non esitare a condividere le tue scoperte.

QUESTI SUGGERIMENTI POTREBBERO INTERESSARTI