COME IMPOSTARE LA TUA ALIMENTAZIONE SPORTIVA?

L’alimentazione è un fattore chiave delle performance dello sportivo. Per questo motivo, dovete adeguare l'alimentazione al tipo di attività da realizzare

alimentazione

Scegliere il prodotto giusto è essenziale. Orienta la scelta in base all’intensità dello sforzo.

FASE DI PREPARAZIONE ALL'ATTIVITA' FISICA

Per essere pronto il giorno della sfida, avrai bisogno di preparare le riserve energetiche. Maltodestrine tre giorni prima della prova, crema e torta energetiche come ultimo pasto prima della partenza.

 

L'alimentazione per l'attività sportiva | DECATHLON
L'alimentazione per l'attività sportiva | DECATHLON

ATTIVITA' FISICA MODERATA

Per gli sforzi di bassa intensità come il jogging di un'ora, le riserve energetiche non vengono intaccate e non avrete quindi bisogno di un importante apporto energetico: una barretta al cioccolato o con cereali ricoperta sarà sufficiente.

ATTIVITA' FISICA INTENSA

Per gli sforzi di forte intensità, come una maratona, bisogna apportare 60-90g di glucidi all'ora. Questo corrisponde a due borracce di bevanda isotonica o a due gel energetici più una borraccia di bevanda isotonica.

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post allenamento

FASE DI RECUPERO DOPO L'ATTIVITA' FISICA

Per recuperare dopo lo sforzo avrete bisogno di acqua, glucidi e proteine. Bevande e barrette proteiche di recupero rispondono perfettamente a questi bisogni.