Annuncio Sponsorizzazione Kipsta-Decathlon & UEFA

La UEFA ha scelto KIPSTA per la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League

Fornitore ufficiale dei palloni della Ligue 1 Uber Eats e della Ligue 2 BKT in Francia e della Jupiler Pro League in Belgio, KIPSTA rivestirà questo ruolo anche per i palloni della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League nelle stagioni 2024-2027.

A PARTIRE DALLA STAGIONE 2024-2025

KIPSTA prosegue la sua crescita nel mondo del calcio professionista. A partire dalla stagione 2024-2025 e per tre anni, fino alla fine della stagione 2026-2027, il marchio di DECATHLON per il calcio fornirà i palloni ufficiali utilizzati negli incontri della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League. Dal Portogallo all'Azerbaigian, dalle Isole Faroe alla Turchia, tutte le partite di queste competizioni saranno giocate con palloni Ufficiali da partita ideati e prodotti da KIPSTA.

SFERICITÀ E DURATA SUPERIORI

KIPSTA, la cui sede globale si trova presso il Kipstadium a Tourcoing, in Francia, produce da anni palloni ufficiali da partita conformi ai più rigidi requisiti tecnici della Ligue 1 Uber Eats e della Ligue 2 BKT in Francia, oltre che della Jupiler Pro League in Belgio.

Grazie alla tecnologia dei pannelli termoincollati (pallone senza cuciture), i palloni da partita ufficiali KIPSTA presentano una sfericità ed una durata superiori. Procurano anche sensazioni di gioco migliori grazie al componente in schiuma di microfibra e goffrato. I palloni ufficiali da partita KIPSTA sono caratterizzati da una traiettoria estremamente stabile. Ideati, testi e creati in Francia, i palloni ufficiali KIPSTA sono provvisti della certificazione FIFA QUALITY PRO.

"RICONOSCIMENTO ED ESPERIENZA DI KIPSTA"

Fabien Brosse, Direttore Generale delegato per i Prodotti e gli Sport in DECATHLON, ha dichiarato: «La decisione della UEFA è una dimostrazione di riconoscimento dell'esperienza di KIPSTA e della sua capacità di proporre un prodotto tecnico di alto livello, conforme alle più rigide norme. Rafforza anche l'impegno delle equipe KIPSTA nella pratica del calcio, sia esso amatoriale o professionista, in tutto il mondo.»

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA, ha detto: «Siamo orgogliosi di annunciare che, per la prima volta nella storia, KIPSTA è stato nominato fornitore ufficiale dei palloni da partita, uniamo le nostre forze con un marchio che condivide la nostra passione per l'innovazione, la qualità e l'amore del gioco. L’esperienza di KIPSTA in quanto fornitore di palloni di alta qualità ed il suo impegno per il nostro sport saranno dei punti di forza considerevoli dal momento che la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League entrano in una nuova era. »

A proposito di Decathlon e di Kipsta:

DECATHLON è il più grande rivenditore al mondo di prodotti per lo sport, con oltre 1.700 negozi in più di 70 Paesi. Grazie al suo modello commerciale integrato, DECATHLON si specializza nella creazione e nella produzione di articoli per lo sport innovativi, per conquistare le persone e spingerle a fare attività grazie alle meraviglie dello sport, in tutto il mondo.


Marchio di tutti gli sport di squadra del gruppo DECATHLON, dal 2016 KIPSTA si è specializzato nell'ideazione di prodotti per il calcio. Questo marchio, la cui sede si trova nel nord della Francia, ha la missione di migliorare in modo durevole la quotidianità di tutti i calciatori e le calciatrici. KIPSTA punta all'eccellenza, fornendo ai suoi utilizzatori e utilizzatrici prodotti estremamente performanti, anche per praticare ad alto livello e con il prezzo più accessibile possibile.