L’IMPEGNO DI DECATHLON PER LA RIDUZIONE DELLA CARBON FOOTPRINT: Attraverso il continuo miglioramento dei propri processi produttivi e la scelta accurata dei fornitori, Decathlon si impegna da anni nella riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti in vendita nei propri stores e sul proprio sito web. Nel concetto di eco-ideazione in particolare si condensano il know-how e le ambizioni di Decathlon nel ridurre il consumo di acqua, materie prime ed energia necessari per la produzione. Obiettivo: 100% di prodotti eco-ideati entro il 2026. Per scoprire di più clicca qui.
ACCESSIBILITÀ E SOSTENIBILITÀ A PORTATA DI MANO: DECATHLON RENT: Per ridurre il sovra consumo e lo spreco di risorse e per ridurre la nostra impronta ecologica nelle città in cui viviamo, in montagna, al mare, ovunque facciamo sport, scopri la rinnovata offerta Decathlon Rent che esplode le potenzialità della condivisione grazie alla possibilità di prenotare online attrezzatura per praticare 14 diversi sport, all’insegna del basso impatto ambientale e della accessibilità. Potrai noleggiare presso gli stores Decathlon aderenti distribuiti su tutto il territorio nazionale e presso i Partner Noleggiatori presenti in molti luoghi di pratica. Ti interessa approfondire? Clicca qui.
VINCERE LA PARTITA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: LA PARTNERSHIP CON TOO GOOD TO GO: Per ridurre al minimo lo spreco di questi prodotti Decathlon ha firmato una partnership con Too Good To Go, l’applicazione che permette ai venditori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare le “Magic Box” a un prezzo ridotto, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare. Solo nel 2020, sono state 3108 le "Magic Box” vendute da Decathlon.