I BENEFICI DEL PING PONG    

A ciascuno la sua attività, a ciascuno i suoi benefici; che sia per il semplice piacere di fare qualche scambio o per il gusto della sfida, il ping pong darà ad ogni giocatore dei benefici complementari.

 

 

benefici ping pong racchetta

  

Ascolta gli appassionati di ping pong quando parlano del loro sport: gli brillano gli occhi quando parlano del piacere di sentire la pallina rimbalzare sulla racchetta e della soddisfazione di avere effettuato un colpo ricercato.

All'inizio sarai soddisfatto di essere riuscito a fare i primi scambi. Poi sarai orgoglioso di essere riuscito a posizionare la pallina in quell'angolo del tavolo. Il tuo primo effetto sarà una vittoria che meriterà proprio un complimento! E che soddisfazione quando respingerai (sul tavolo!) quel potente smash del tuo avversario.

E a chi dice che in termini di sensazioni mancano i panorami:  porta con te la rollnet in un'escursione!

benefici ping pong racchetta sensazioni
benefici ping pong racchetta concentrazione

Sport di velocità e di precisione, il ping pong richiede una forte concentrazione al giocatore, che sarà spesso determinante nel risultato della partita, qualunque sia il livello di pratica. Imparerai ad estraniarti da tutte le distrazioni dell'ambiente, a canalizzare la tua attenzione solo sul gioco.

 

Questa capacità ti sarà utile anche lontano dai tavoli da ping pong: al lavoro, a lezione, per gestire lo stress, o per finire Guerra e pace!

Sudare quando si gioca a ping pong? Impossibile!  E invece è così! L'abbiamo già detto: nel ping pong sei tu a scegliere l'intensità a cui giocare. Nei semplici passaggi non inzupperai troppo la camicia, ma nelle partite la voglia di battere l'avversario farà aumentare la temperatura. Vuoi fare un lavoro cardio e rafforzare i glutei? Iscriviti ad un'associazione di agonisti! La rapidità degli spostamenti e i colpi frequenti ti faranno rimpiangere la lettura di Guerra e pace! Quindi ricordati di fare stretching.

benefici ping pong racchetta movimento fisico
benefici ping pong racchetta strategie

Una volta passati i primi scambi imprecisi, le uscite dal tavolo e le palline in rete, inizierai a padroneggiare i colpi ma subirai ancora il gioco. Ed è adesso che prende forma un nuovo obiettivo: assumere il controllo e condurre il gioco! Le tue armi: l'analisi e la strategia. Osserva il tuo avversario e mettilo in difficoltà, destabilizzalo: gioca in rovescio se non è a suo agio, gioca in fondo al tavolo se è troppo vicino, opponi i tuoi blocchi ai suoi topspin…

 

Sì, imparerai ad analizzare e a decidere, ma soprattutto imparerai a farlo in fretta!

 

PROGREDIRE CONTINUAMENTE

Col passare delle partite e degli allenamenti, passerai i diversi livelli:

~- Livello 1: i primi scambi imprecisi, le uscite dal tavolo e le palline in rete saranno frequenti, ma ti divertirai ad ogni pallina rinviata. 

- Livello 2: le palline saranno più precise ma subirai ancora il gioco contro un avversario più forte. Starai molto in modalità difesa.

- Livello 3: inizierai a posizionare la pallina dove vuoi, ad alternare i colpi per mettere in difficoltà l'avversario. 

- Livello 4: riuscirai non solo ad analizzare il gioco dell'avversario e a mettere in atto delle strategie per vincere, ma avrai anche trovato il tuo stile di gioco: attacco, contrattacco o allround.

 

Per iniziare bene, pensa prima di tutto a rinviare la pallina prima che a cercare di ottenere il punto. È così che vincerai più spesso, soprattutto all'inizio. 

 

E adesso non aspettare di avere finito Guerra e pace per condividere con noi gli altri benefici di cui ci siamo dimenticati!

I benefici del ping pong | DECATHLON
thomas schouteeten

 Thomas Schouteeten  

"Giocatore di free ping pong, irresistibilmente attratto dai tavoli da ping pong e appassionato di ping safari; ogni pausa, ogni incontro ed ogni discussione sono un'opportunità per sguainare una racchetta! "

 

Ti serve una mano per usare il prodotto, fare manutenzione o ripararlo? Decathlon ti accompagna!

Scopri tutti i consigli di montaggio, di manutenzione e di riparazione del tuo prodotto sul sito SPV. 

Potrai trovare anche dei consigli per il primo utilizzo, le istruzioni ed anche i pezzi di ricambio compatibili con il tuo prodotto!

banner_sav_tennis_de_table

QUESTI CONSIGLI POTREBBERO INTERESSARTI