I piccoli camminatori e i super bastoni

Andiamo a fare una gita di nordic walking!

newfeel

Alzati e cammina

Sì, stiamo parlando di magia. Non solo perché il nordic walking si pratica con i bastoncini. Abbiamo infatti osservato comportamenti che non lasciano spazio a dubbi. Bambini non troppo motivati ​​per lunghe passeggiate in famiglia, si divertono tantissimo una volta indossata l'attrezzatura Newfeel.

“Camminare a passo svelto, attraversare fossi, scalare colline, tutto diventa un gioco non appena il bambino si sente a suo agio!” spiega Anna, iniziatrice di nordic walking con bambini nella regione di St Omer.

I bambini scoprono i vantaggi di camminare divertendosi. Rosy, 9 anni, è entusiasta: “È bello imparare con i bastoncini, voglio continuare! Quello che mi piace di più del camminare è che possiamo parlare con i nostri amici”. “Mi piace molto il nordic walking per la natura” aggiunge Mathilde, 10 anni.

scarpe nordic walking

Equipaggiamento su misura per i giovani eroi

Newfeel ha ideato una gamma completa dedicata ai bambini: scarpe, bastoncini e guanti. Il bastoncino è regolabile da 75 a 95 cm per seguire la crescita del bambino, è un bastoncino evolutivo adatto ad un bambino dai 5 ai 12 anni. Il guanto è sviluppato appositamente per il bambino con un'indicazione colorata per aiutarlo a identificare la sua destra e la sua sinistra.

Quindi la vita familiare non è magica con il nordic walking? Scopri di più presso il negozio Decathlon più vicino a te o il club di nordic walking della tua città, alcuni offrono un'iniziazione genitore/figlio.

sortie-en-famille-marche-nordique