TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU LA ZUMBA

La Zumba seduce sempre più persone e non ha ancora finito di invadere il pianeta del fitness. Scoprite perchè il suo successo non accenna ad affievolirsi... 

number 1

I MOTIVI DEL SUCCESSO DELLA ZUMBA

Come un'onda travolgente che spazza il mondo del fitness, la Zumba continua a sedurre e stupire tutti coloro che la provano! Ci sono molte ragioni per spiegare il suo successo. - La semplicità : la Zumba, la fitness dance per eccellenza, è una pratica accessibile a tutti, i movimenti che compongono le coreografie sono facilmente realizzabili. - L'atmosfera latina : è piacevole lasciarsi trasportare dalla musica e dai ritmi cadenzati di salsa, merengue, cumbia, samba, etc. - L'attività snellente: muovere il corpo su ritmi accattivanti permette di bruciare calorie, fino a 800 in un'ora. - Il piacere : come se fossimo a una festa, è piacevole allenarsi senza soffrire. - Una disciplina completa : tutto il corpo è coinvolto, niente è tralasciato ! - La versatilità: i movimenti e i passi base, una volta acquisiti, si possono realizzare ovunque.

number 2

I BENEFICI DELLA ZUMBA

La Zumba è ideale per fare un'attività cardio ma anche per tonificare il proprio corpo. Sollecita la fascia addominale e gli arti inferiori. Aiuta a migliorare la postura e a modellare la silhouette. Il piccolo extra è soprattutto il suo lato divertente. Ogni sessione è spontanea, inserisce qualche elemento differente e crea una vera partecipazione di tutti. Si distingue dalle tante attività sportive in cui i partecipanti ripetono sempre gli stessi movimenti. Ci si muove e ci si sfoga, tutto in un clima di buonumore.

les bienfaits de la zumba
number 3

PER VARIARE GLI STILI

Avviso per tutte le amanti delle novità ! La Zumba esiste in differenti stili e non smette mai di reinventarsi. Ecco due varianti che potete provare :   LA ZUMBA TONING  La Zumba Toning, che cos'è? Ispirata alla Zumba classica alla quale è fortemente legata, la Zumba Toning accompagna gli esercizi coreografici con l'utilizzo di accessori particolari: i Toning sticks. Ideale per chi è già allenato nella Zumba e gli appassionati di danza latina che vogliono scoprire una nuova dimensione sportiva e perfezionare la loro silhouette. Durante la pratica, esercizi di potenziamento muscolare e gli esercizi di rafforzamento entrano a far parte della danza! A loro volta, i muscoli delle braccia sono coinvolti usando dei bastoncini tonificanti leggeri.Accompagnati dal ritmo, le zone interessate sono tonificate : braccia, addominali e cosce. 1 ora di divertimento per scolpire il proprio corpo senza risentire dello sforzo ! LA ZUMBA SENTAO Di un genere diverso, questa disciplina della Zumba si pratica con l'aiuto di una sedia. Questo programma è un mix tra un fitness-party vivace e una coreografia accattivante. La sedia rinforza l'equilibrio e stabilizza i muscoli del tronco. Porta una nuova dimensione dell'allenamento cardio apportando una sempre maggiore efficacia. Lavorerete con il peso del vostro corpo per aumentare la forza muscolare, migliorare la vostra definizione e la vostra resistenza. Risultato : darete vigore al vostro corpo e tonificherete la silhouette.

Ormai l'avrete capito, la Zumba è una disciplina completa che non smette di reinventarsi per proporvi nuovi modi per allenarsi. Non c'è niente di meglio di un incontro tra amici per scolpire il proprio corpo e bruciare calorie !

QUESTI CONSIGLI VI POSSONO INTERESSARE

faire du sport avec son materiel

Consigli : Tonificarsi, rinforzare i muscoli

Siete soliti fare sport per tonificarvi o per rinforzare i muscoli? Con la nostra scheda vi presentiamo tutti i nostri consigli.

INIZIO PAGINA