SACCHE E CONTENITORI STAGNI PER IL KAYAK

L’estate è arrivata e il bel tempo fa venir voglia di partire per una giornata in kayak? Ottima idea! Potrai riscoprire la terra dall’acqua, un punto di vista senza eguali e indimenticabile. Per un’escursione riuscita, dovrai portare con te delle provviste e anche un cambio. Sei indeciso sul tipo o formato di sacca o contenitore stagno? Itiwit ti spiega come tenere al riparo l’occorrente, anche gli oggetti più delicati.

NL_bescherming_elektronisch-materiaal
number_1

PROTEGGERE I DISPOSITIVI ELETTRONICI

Per immortalare l’escursione o usare il GPS, lo smartphone ti accompagnerà in acqua. Per proteggerlo evitando inoltre di farlo cadere in acqua consigliamo vivamente l’uso di una pochette stagna. Permetterà allo smartphone di sopravvivere a tutti gli spruzzi e persino a una breve immersione.

Potrai appenderla all’aiuto al galleggiamento per non rischiare di perderla. Ti auguriamo splendide foto e bei post sui social network!

NL_waterdichte_bus
number_2

SACCA O CONTENITORE STAGNO?

Il principale vantaggio del contenitore è la protezione dagli urti, oltre a quella dagli spruzzi o dalle cadute in acqua. Se porti con te dispositivi particolarmente delicati (tablet, fotocamere), potrai infilarli in una pochette stagna che infilerai nel contenitore. Niente più rischio di urti o di ingressi d’acqua!

La sacca stagna morbida si infila facilmente all’interno del kayak ed è più facile da trasportare fuori dall’acqua per via della sua leggerezza. Sarà ideale per gli indumenti di ricambio, le riserve di acqua e le provviste.

NL_waterdichte_tas_itiwit
number_3

FISSARE CONTENITORI O SACCHE STAGNE NEL MODO GIUSTO

Ok, tutto l’occorrente è suddiviso nelle sacche o nei contenitori? Adesso devi fissarli al kayak nel modo giusto per non perderli, soprattutto nei passaggi sulle rapide. A questo scopo, puoi usare le cinghie o il gavone del kayak. Se il kayak ne è sprovvisto, puoi bloccare il contenitore o la sacca nella parte anteriore o posteriore dell’imbarcazione, e gustarti l’escursione in acqua!

INIZIO PAGINA