Logo header come scegliere sci di fondo

SCOPRIRE  LE CIASPOLE 

Forse avrai l'opportunità di trascorrere le vacanze o un weekend in montagna questo inverno ... Cogli l'opportunità di scoprire la montagna in modo diverso con un'attività divertente e accessibile a tutti.

PRONTI? VIA!

 

 

numero 1

SCOPRI LE CIASPOLE!

Le ciaspole ti permettono di goderti i paesaggi innevati più belli, su sentieri segnalati o fuori dai sentieri battuti, in modo sportivo o con una passeggiata più tranquilla ... Ti permettono di accedere a luoghi incontaminati, camminando nella neve fresca, senza sprofondare.

 

numero 2

UN'ATTIVITÀ SEMPLICE E ACCESSIBILE

Questa attività è adatta a tutti i livelli tecnici e le età, basta regolare la durata e l'intensità del percorso in base alla propria forma. Non esitare a consultare l'ufficio turistico locale per scoprire i percorsi con le ciaspole a disposizione. Le ciaspole sono il modo economicamente più conveniente per passare una giornata sulla neve e scoprire le montagne sotto una luce diversa.. Inoltre, richiedono un equipaggiamento limitato: un paio di ciaspole, scarpe da trekking adattate alla neve e un paio di bastoncini per l'equilibrio. Non sai come scegliere le ciaspole o come vestirti per la tua uscita?

numero 3

PRONTI? VIA!

Pronti a partire all'assalto dei sentieri innevati? Scopri come calzare bene le ciaspole e soprattutto ... come usarle bene!

Per non rovinare il divertimento, non dimenticare le regole di sicurezza essenziali, se vai fuori pista: prendi una guida e usa il kit di sicurezza ARTVA (Apparecchio Ricerca dei Travolti in Valanga). Per saperne di più sulle condizioni di sicurezza e sul manto nevoso, impara a leggere la neve.

Ti auguriamo splendide uscite con le ciaspole, quest'inverno!

 

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI CONSIGLI

INIZIO PAGINA