logo oxelo

MONOPATTINO E PERDITA DI PESO: MODO D’USO

Oltre a un’alimentazione adeguata e bilanciata, e un’attività sportiva regolare, perché non sfruttare anche gli spostamenti in monopattino? Scopri i nostri consigli!

monopattino adulto decathlon oxelo

Scegliere l’equipaggiamento giusto

Un chiarimento: i vari riferimenti al monopattino in questo articolo sono intesi al modello classico. Per fare "sport", metteremo da parte la versione motorizzata. Sempre che non si scelga il modello Oxelo con l’assistenza elettrica! 

Indipendentemente dall’uso che ne farai, offrirà i suoi benefici! Questo mezzo di trasporto offre tantissimi vantaggi: pratico (pieghevole), accessibile (non troppo caro), facile (non serve molto allenamento per usarlo) e sportivo!

In sovrappeso o meno, il monopattino non fa differenze. I movimenti eseguiti per darsi la spinta sono eccellenti per l’allenamento cardio e fanno lavorare in profondità i muscoli dalla vita in giù, ma non solo.

È semplice: in mezz’ora di monopattino, si consumano circa 200 calorie. Più che a piedi!

monopattino adulto decathlon oxelo

Scegliere il momento giusto, cioè uno qualsiasi! 

Andare al lavoro? Monopattino.

Prendere il pane? Monopattino.

Andare a cercare i bambini? Monopattino.

Una festa nel fine settimana? Monopattino.

Shopping? Monopattino...

Pieghevole, leggero e poco ingombrante: lo porterai sempre con te per usarlo alla minima occasione. Con una media di 10-15 km/h, il tuo spirito ecologico andrà in estasi e su queste due ruote proverai un grande senso di libertà – oltre all’immenso piacere di fare qualcosa per tenerti in forma e superare il traffico!

Rimarrai sorpreso da tutte le scorciatoie che potrai prendere per tornare a casa! 

monopattino adulto decathlon oxelo

Perdi peso, aumenti i muscoli! 

Adesso sai che il monopattino è uno sport ideale per dimagrire, senza rendersene conto, durante gli spostamenti di tutti i giorni.

I consigli del coach: per un lato B scolpito, si raccomanda, quando ci si dà la spinta, di sollevare e allungare la gamba il più possibile.

Il movimento asimmetrico, invece, farà lavorare articolazioni e addominali. Sollevando bene il ginocchio in avanti, scolpirai gli addominali! Ultimo consiglio: cambia gamba di tanto in tanto per bilanciare la muscolatura.

portrait_chef_de_produit_oxelo

Cédric MOLLET

Product Manager al servizio della tua mobilità

Il mio mestiere: rendere più semplice spostarsi tutti i giorni con prodotti innovativi accessibili a tutti. Un bisogno, un commento? Contattami. 

SCOPRI GLI ALTRI CONSIGLI MONOPATTINO

Consigli
muscles_trottinette_oxelo_decathlon
Se usato regolarmente, il monopattino fa risparmiare tempo negli spostamenti, ma anche i soldi della palestra! I movimenti di base allenano i muscoli, e l’entusiasmo. In altre parole: come restare un bambino nel corpo di un adulto, ben tenuto!
INIZIO PAGINA