INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI IN FORMA

Lo sci è uno sport in cui il corpo alterna sforzi intensi e momenti di relax. Le gambe, la fascia addominale, il cuore sono sollecitati. E il corpo deve anche adattarsi ad un ambiente insolito, soffrire il freddo e il vento. Un fisico ben preparato è la chiave per divertirsi sugli sci: vivrai subito delle belle sensazioni, divertimento e imparerai più rapidamente.

I CONSIGLI DI MAUD, MAESTRA DI SCI E INGEGNERE PRODOTTO WEDZE

Una buona preparazione fisica dovrebbe iniziare circa 1 o 2 mesi prima del ritorno sugli sci. Rafforzare le cosce e gli addominali, la resistenza, la flessibilità delle articolazioni ... tutto è importante senza che diventi un lavoro ingrato. Ecco i miei consigli per fare movimento tutti i giorni, divertendoti!

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VUOI AVERE COSCE E ADDOMINALI COME I PIÙ GRANDI SCIATORI?

Non c'è nulla come il rinforzo muscolare che puoi praticare ovunque, con semplici esercizi:

GLI ADDOMINALI

Esercizi per i muscoli addominali, come quando vuoi avere la pancia perfettamente piatta. Pochi minuti al giorno, e avrai una linea perfetta tutto l'anno!

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La parte posteriore delle cosce! Per questa parte, niente di più semplice: sdraiati sul pavimento con le braccia lungo i fianchi, le ginocchia piegate, quindi solleva i glutei, mantenendo le mani sul pavimento e ridiscendi. Ripeti, respirando profondamente ogni volta.

LA SEDIA

Ideale per rafforzare i quadricipiti, la parte anteriore delle cosce.

sci pista famiglia
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PER ALLENARTI IN MODO GENERALE E MANTENERE UNA BUONA RESISTENZA

È sufficiente praticare regolarmente un'attività come jogging, ciclismo, corda per saltare, rollerblade o nuoto. Con questi sport puoi allenarti, prendere un po' di aria fresca e restare in forma senza nemmeno rendertene conto.

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PER LA FLESSIBILITÀ DEL GINOCCHIO E DELLA CAVIGLIA

Il lavoro di bilanciamento dello stand-up-paddle o la slackline stand-up è davvero eccellente. Per non parlare del movimento che questa costante ricerca di equilibrio impone, altrettanto valida per gli addominali e le spalle.

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LE RACCOMANDAZIONI QUOTIDIANE DI MAUD

LA MARCIA

Ogni giorno, prima o dopo la pausa pranzo, in autobus o in metropolitana, scendi una fermata prima e cammina per 15 minuti.Se ne hai l'opportunità, non esitare a camminare 1 o 2 ore durante il fine settimana o la sera, di buon passo, è bello per cancellare dalla testa le seccature della vita quotidiana!

IL RUNNING

Prendi l'abitudine di correre ogni giorno per raggiungere la tua stazione della metropolitana, dalla macchina all'ufficio o verso casa tua.

FARE LE SCALE

Ovunque e sempre, scegli di fare le scale, è eccellente per le gambe e per il cuore.

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