SCOPRI GLI INDISPENSABILI PER IL CAMPEGGIO

Qualunque sarà la tua destinazione, trova qui tutte le informazioni per scegliere l'attrezzatura da campeggio che fa per te.

IL SACCO A PELO

Per la scelta del sacco a pelo, non bisogna preferire il più leggero e compatto.

Per il massimo comfort ed una maggiore libertà di movimento, consigliamo la forma rettangolare.

La scelta della temperatura di comfort del tuo sacco a pelo verrà fatta a seconda della tua destinazione!

IL MATERASSO E/O IL LETTO DA CAMPEGGIO

Gonfiabile, auto-gonfiabile o in gommapiuma? Dovrai decidere quale sarà il migliore per le tue esigenze!

Se scegli un materasso gonfiabile, controlla se la pompa per gonfialo è già inclusa o se dovrai acquistarne una.

La nostra ultima innovazione il materassino Air Seconds ti fa risparmiare tempo di gonfiaggio grazie alla sua tecnologia ispirata all'effetto Venturi. La tecnologia gonfiabile ha anche permesso lo sviluppo di letti da campo innovativi che rendono il campeggio ancora più confortevole.

L'ILLUMINAZIONE

Ti consigliamo di portare due tipi di illuminazione: quelli che rimarranno sul campo, a terra, sul tavolo o in tenda, e quelli mobili, tipo torcia che ti accompagnerà nelle tue uscite.

Verifica che la durata della batteria, la potenza di illuminazione e il tipo di energia (batteria o pila) corrispondano alle proprie esigenze.

LA GAVETTA

La dimensione sarà scelta in base al numero di persone. Ci sono gavette che includono diversi piatti ed una padella in un unico prodotto, perfetti anche per 6/8 persone.

Per gustare pasti caldi e per soddisfare gli appassionati di tè o caffè, porta con te un fornellino per scaldare l'acqua.

IL KIT DI PRIMO SOCCORSO

Indispensabile qualunque sia la tua attività, è importante verificare prima di ogni partenza che il kit di pronto soccorso sia completo. 

COSA PORTARE PER RENDERE ANCORA PIU' CONFORTEVOLE IL TUO SOGGIORNO 

• Mobili, tavolo e sedie: sedia con o senza braccioli, sgabello e lettino sono tutti materiali pieghevoli pensati per il campeggio. Se hai spazio durante il trasporto, puoi anche portare piccoli mobili da cucina che ti serviranno anche per lo stoccaggio. Altri mobili che possono essere utili: una cabina a montaggio rapido, compatta e molto comoda per il cambio e per la doccia.

• Frigo da campeggio: ci sono due tipologie di dispositivi di raffreddamento per mantenere le bevande ed il cibo fresco: rigido e morbido. Se il refrigeratore ti accompagnerà durante le tue escursioni, uno zaino termico morbido è perfetto. Viceversa, se rimane in campeggio, consigliamo un dispositivo di raffreddamento rigido o autogonfiabile. Quest'ultimo modello Ice Fresh Compact, è stato appena sviluppato dai nostri team. Testato in laboratorio è risultato il 60% più efficiente di un refrigeratore rigido convenzionale e il 40% più efficiente di un frigorifero elettrico. In altre parole, il cibo e le bevande rimarranno freschi più a lungo rispetto ad un altro dispositivo di raffreddamento.

 

Ora dovresti avere gli strumenti necessari! Potrai completare la tua attrezzatura ed adattarti in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri. 

INIZIO PAGINA