RUGBY: COME SCEGLIERE UN TRATTAMENTO A FREDDO ?

Lo vedi in TV nelle partite di rugby? La cura a freddo è, infatti, un elemento importante per gli infortuni e gli shock subiti nel rugby. Durante lo sforzo o dopo, ci sono diversi tipi di cure che dettagliamo.

Per riempire la tua borsa medica, è importante che il tuo kit sia dotato di diverse cose per:

- continuare a giocare

- contribuire al tuo recupero.

Scopri anche il nostro protocollo di recupero: il metodo R.I.C.E.

  PER CONTINUARE A GIOCARE

conseils-comment-choisir-un-soin-par-le-froid-au-rugby
Durante la pratica

Alcuni infortuni possono essere mitigati durante l'incontro grazie all'irrorazione istantanea a freddo sulla zona interessata (escluso il viso). Consigliamo lo spray freddo. Sono disponibili 2 dimensioni (150 ML e 400 ML). Ti permetterà di alleviare temporaneamente il dolore.

conseils-comment-choisir-un-soin-par-le-froid-au-rugby-poche-a-glace
Durante la pratica

La borsa del ghiaccio aiuta anche a ridurre il dolore durante uno shock o un livido. Con la sua ampia apertura, ti permette di prendere una buona quantità di cubetti di ghiaccio + acqua fredda. È molto utile per massaggiare l'area interessata durante la partita. Questo prodotto è adatto anche per la riabilitazione dopo l'allenamento.

  PER CONTRIBUIRE AL TUO RECUPERO

poche instan
Dopo la pratica

 

Il ghiaccio istantaneo può essere utilizzato all'istante. È monouso. Il suo grande vantaggio è che non richiede il congelamento. Dopo l'applicazione, devi rimanere a riposo, non sarai in grado di riprendere immediatamente l'attività sportiva. Ha l'effetto di alleviare rapidamente i lividi.

conseils-comment-choisir-un-soin-par-le-froid-au-rugby-compresse
Dopo la pratica

La compressa fredda riutilizzabile è l'elemento essenziale per contribuire a un recupero graduale. Sarà molto utile in ogni sessione di riabilitazione. Si adatta perfettamente all'area danneggiata grazie alle sue microsfere. Mettilo nel congelatore prima dell'uso. Fornirà il suo pieno effetto di raffreddamento durante i primi 20 minuti di applicazione.

conseils-comment-choisir-un-soin-par-le-froid-au-rugby-support-compresse
Dopo la pratica

 

Il supporto per cure fredde è molto utile per accompagnare la compressa fredda. Sebbene la compressa sia fornita con un supporto. Questo ha il vantaggio di essere dotato di un velcro molto più grande e più largo (ideale per aggirare il bacino, la spalla e la schiena) e una tasca più morbida e più comoda per accogliere l'impacco .

support compression
Dopo la pratica

 

Come elemento aggiuntivo per l'impacco di ghiaccio, questo supporto di compressione è ideale per la riabilitazione mirata (ad es. Ginocchio, gomito o polpaccio) per comprimere e raffreddare l'area allo stesso tempo.

  IL PROTOCOLLO R.I.C.E: metodo semplice per riprendere l'attività

REST: Riposo

Primo passo. Lascia riposare l'area interessata. Non c'è bisogno di forzare dopo un livido. I muscoli e le articolazioni devono rigenerarsi naturalmente e quindi rispettare una fase di riposo.

ICE: Ghiaccio

Secondo passo: la fase di ghiaccio. Si svolge molto rapidamente, spesso contemporaneamente al primo stadio. Contribuisce alla prima riabilitazione, quella che consente al muscolo di non infiammarsi troppo dopo il trauma. Questa fase può durare diversi giorni, anche 2/3 settimane.

COMPRESSION : Compressione

La fase di compressione è importante per evitare gonfiori dell'area danneggiata. Aiuta a generare buone dinamiche all'interno del tuo corpo.

ELEVATION : Elevazione

Infine, la fase di elevazione punteggia l'ultimo passaggio del metodo RICE. Anche lì, il posizionamento in altezza della zona danneggiata contribuirà, grazie alla gravità, a migliorare il recupero del tuo corpo e a fornire un efficace aiuto al "freddo" applicato al muscolo o all'articolazione.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI RUGBY!

Consigli
conseils-comment-choisir-des-chaussures-de-rugby-Offload-R500
Tra il buon sostegno del piede, la resistenza al suolo, la posizione o la regolarità della pratica, è necessario prendere in considerazione diversi criteri per scegliere le scarpe da rugby. Ti riveliamo tutto!
Consigli
conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby
Il rugby è uno sport collettivo in cui i contatti tra i giocatori o con il terreno sono frequenti. Inoltre, è importante proteggersi per limitare il trauma e massimizzare il piacere di giocare.
Consigli
hoodie 100
Il rugby è uno sport di contatto in cui i valori umani come lo spirito di squadra, il rispetto e il superamento di se stessi sono molto importanti.
Consigli
thumb-mobile-marquer-points-rugby
Scopri le diverse azioni del Rugby per guadagnare punti. La palla è nelle tue mani, dipende tutto da te!
INIZIO PAGINA