SCEGLIERE IL GRIP O L’OVERGRIP DA BADMINTON?

Il grip o l’overgrip è, per così dire, la seconda pelle della racchetta. Che si abbia bisogno di evacuazione del sudore, buona tenuta o aderenza, ogni grip offre una caratteristica che ti permetterà di gustarti la partita. Segui questa guida per scegliere il grip più adatto a te!

LA NOSTRA MARCA DEGLI SPORT DI RACCHETTA

La marca degli sport di racchetta vi propone dei consigli per la vostra pratica.

La scelta del grip influirà considerevolmente sul gioco, per questo è importante scegliere il grip più indicato.  Questa scelta dipenderà da ciò di cui si avrà bisogno in partita.  

I DIVERSI GRIP

Come spiegato qui sotto, esistono tre diversi tipi di grip/overgrip. Ognuno di essi offre caratteristiche diverse e saprà rispondere a bisogni e aspettative diversi.  

GRIP

Il grip migliora la presa tra  il manico, il palmo della mano e le dita.  Serve a procurare buona aderenza nella presa, ma anche ad assorbire le vibrazioni.  

OVERGRIP

L’overgrip, oltre ad aumentare lo spessore del manico, massimizzerà l’aderenza nella presa.  Pertanto, è dotato delle stesse qualità del grip pur essendo più sottile.  

GRIP IN SPUGNA

Il grip in spugna svolge una funzione diversa rispetto al grip o all’overgrip, poiché serve semplicemente ad assorbire il sudore delle mani.  La qualità principale è quindi l’assorbimento, offerto in particolare dal componente in cotone. Inoltre, il grip in spugna è molto morbido.  

COME POSIZIONARE IL GRIP O L'OVERGRIP DA BADMINTON

INIZIO PAGINA