BOXE, NON E' UNO SPORT SOLO PER UOMINI !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La boxe è conosciuta per essere uno sport da uomo. Eppure, sempre più donne stanno iniziando a praticare questo sport, in quanto permette sia di sfogarsi sia di affinare la silhouette. E' lo sport perfetto per imparare a credere in se stessi e per scolpire un corpo perfetto, perché con la boxe lavorano attivamente tutti i muscoli del corpo. Boxe al femminile, un buon modo per affrontare la vita quotidiana con più serenità!

 

Si tratta di una disciplina molto in voga, che ora interessa anche il genere femminile: oggi, la boxe è anche una storia di donne! Scopri i vantaggi di questa tendenza sportiva.

LA BOXE NON E' RISERVATA SOLO AGLI UOMINI

Per il gentil sesso, la boxe è spesso percepita come uno sport violento. Eppure, sempre più donne sono attratte ogni anno da questo sport "fuori dal comune". Questo è un ottimo modo per divertirsi, eliminando lo stress vissuto durante la giornata.

La boxe femminile è una disciplina in crescita, che vede ogni anno nuove iscritte, che si sta facendo spazio nel mondo chiuso degli sport da combattimento, di dominio prevalentemente maschile. Ci si vuole sbarazzare di tutti i luoghi comuni che ancora circondano la boxe mondo di oggi.

LA BOXE FEMMINILE, PERCHE' PRATICARLA ?

Stanche della routine di tutti i giorni? Scopri la boxe e dei suoi vantaggi! E' infatti lo sport ideale per svuotare la testa e per sfogarsi. Credete ai grandi campioni, questa disciplina permette di scoprire la fiducia in se stessi. E' anche un ottimo modo per scolpire un corpo perfetto, perché con la boxe lavorano attivamente tutti i muscoli!

 

La boxe ha molti benefici psichici oltre che fisici. Questa pratica sviluppa lo spirito d'iniziativa, l'autocontrollo e ad incanalare l'energia delle donne stressate dal lavoro. Elimina efficacemente lo stress e le piccole ansie della vita quotidiana. Il suo impatto sulla vita di tutti i giorni è innegabile: il pugilato aiuta ad imparare a fare un passo indietro, ad affrontare situazioni complesse e gestire al meglio gli eventi inattesi.

 

Da un punto di vista fisico, sviluppa le capacità  cardiovascolari e mantiene tutti i muscoli del corpo costantemente in movimento. Bicipiti, tricipiti, addominali, gambe, glutei, insomma tutto! A voi braccia muscolose, glutei formosi, corpo sodo e silhouette snella. Ideale contro il sovrappeso, perché il corpo durante l'allenamento attinge alle riserve di grasso. Quindi non avete scuse per non iniziare ...

BOXE...MA QUALE?

Ci sono diversi tipi di boxe e per trovare quello che fa per voi, ecco una lista dei più noti di loro:

 

BOXE FRANCESE

Nella boxe francese, si possono dare sia i pugni all'avversario, ma anche calci indossando specifiche scarpette. Questa disciplina piace molto alle donne per la sua completezza.

 
THAI BOXE e KICK-BOXING

Nella thai boxe tutti i colpi sono permessi, mentre nella kick-boxing non valgono i colpi di ginocchia e gomito. Sono l'ideale per scolpire il corpo ed imparare ad usarlo in modo appropriato. Si tratta di pratiche molto faticose, perché richiedono molta energia.

 

FULL CONTACT

Il full contact è uno sport molto fisico, perché si deve alzare continuamente le gambe, in quanto è consentito colpire solo sopra l'altezza della vita. 

 

LA BOXE

La boxe è la disciplina più conosciuta e la più praticata dalle donne. E' molto strategica, perché si utilizzano soltanto i pugni, e la testa ed il busto sopra la linea della vita sono l'unico obiettivo. Il numero crescente di film che coinvolgono donne che praticano questo sport, lo rendono molto popolare. Nel 2012, la boxe femminile ha visto la consacrazione, essendo presente alle Olimpiadi per la prima volta. Una bella vittoria!

 

Si noti che per praticare, una donna ha bisogno di essere dotata di protezioni per evitare infortuni. Si dovrà pertanto indossare tutte le protezioni ordinarie(casco, guanti, bendaggi, paradenti), ma anche altri più specifici come il paraseno e parapube.

In conclusione, la boxe è una pratica difficile, che rappresenta una vera sfida per il gentil sesso. Essa richiede un sacco di determinazione e pazienza, per ottenere risultati soddisfacenti. Tuttavia, è perfetta per allenare la resistenza e la forza, e per ritagliarsi un sogno. Allora indossiamo i guanti, signore!

INIZIO PAGINA