Preparare la borsa per un viaggio subacqueo
Ogni sub è legato alla propria attrezzatura, ma, come ben sappiamo, l’attrezzatura per le immersioni subacquee è ingombrante e pesante ed il peso delle valige ammesso in aereo è limitato. Per i principianti, è importante tener conto del peso delle bombole e delle cinture zavorrate, non è necessariamente obbligatorio portarle con sé in quanto sono spesso disponibili nelle destinazioni prescelte. Visto che sapremo in anticipo la nostra destinazione e le temperature del luogo dove andremo, possiamo attrezzarci per portare con noi, se lo desideriamo, la protezione termica giusta. Se desideriamo portare il GAV e gli erogatori, dovremo proteggerli in una borsa avvolgendo le frusta in modo da formare una ciambella (evitando la formazione di strozzature o angoli troppo stretti nelle fruste).
A ogni modo, se non vuoi caricarti troppo, puoi sempre noleggiarli una volta arrivato a destinazione.
Porta con te un secondo cinghiolo per la maschera se decidi di portare la tua, è poco ingombrante ma di fondamentale importanza qualora ti si dovesse rompere in viaggio.
Se porti la torcia con te è consigliabile imbarcarla sempre in stiva, smontata e priva di batteria. Se possiedi un computer subacqueo, visto il minimo ingombro, è preferibile portarlo con te.