COME USARE LA CINTURA MASSAGGIANTE ELETTRICA

Dopo lo sport ti senti irrigidito/a? Allora hai bisogno di recuperare. Un massaggio sarebbe l'ideale ma, onestamente, non hai proprio voglia di andare a fartelo fare… Non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta!! Scopri la cintura massaggiante elettrica, il modo per automassaggiarti senza sforzo! 

cintura-massaggiante

1/ CINTURA MASSAGGIANTE ELETTRICA: COME FUNZIONA?

La cintura massaggiante elettrica contiene degli elementi che ruotano in un senso e poi nell'altro e che premono sulle aree in cui è necessario rilassare i muscoli, sciolgono la tensione e mirano i punti dolenti. Si collega alla rete elettrica ed ha 3 velocità, 2 sensi di rotazione e l'opzione calore per avere ancora più rilassamento. Si ferma automaticamente dopo 15 minuti, l'ideale per massaggiare ciascun gruppo muscolare per 5 minuti. Ricordati: la cintura si ferma anche se la pressione è eccessiva, quindi dovrai regolare la pressione correttamente. Per aiutarti, puoi usare le fasce a strappo oppure direttamente il peso del corpo. I diversi sensi di rotazione sono stati ideati per diversi gruppi muscolari: verso l'alto per le gambe, avanti e indietro per la schiena.  

2/ CINTURA MASSAGGIANTE ELETTRICA: QUALI SONO I BENEFICI?

Lo sapevi? Un massaggio dopo lo sport è un must se si vuole recuperare bene ed essere in grado di fare più sedute di allenamento di fila. Aiuta a rilassare e a sciogliere i muscoli. I massaggi riducono la sensazione di stanchezza. Procurano quasi immediatamente una sensazione di benessere e di recupero. Puoi ottenere tutti questi benefici senza fare alcuno sforzo  grazie alla cintura massaggiante!

Inoltre, la cintura è adatta per qualunque parte del corpo, qualunque siano lo sport che pratichi e l'area che vuoi massaggiare.

Infine, ma non per questo meno importante, si può usare anche al di fuori del mondo dello sport per alleviare lievi dolori e sciogliere la tensione quando vuoi dedicarti un po' a te stesso/a in casa tua!

3/ COME USARE LA CINTURA MASSAGGIANTE ELETTRICA

La cintura massaggiante è adatta per diverse parti del corpo. Ecco come si usa: - Collo: metti la cintura intorno al collo e usa le fasce a strappo per tenerla bene a posto. - Schiena: siediti su una sedia o sul divano e metti la cintura sulla parte inferiore della schiena. Usa l'opzione riscaldante per rilassare i muscoli della schiena. - Ginocchia e polpacci: sdraiati per terra e metti la cintura prima sotto alle ginocchia e poi sotto ai polpacci. - Quadricipiti: metti la cintura sulla parte superiore della coscia e tienila posizionata durante il massaggio. - Piedi: siediti comodamente sul divano, metti la cintura per terra e appoggiavi sopra i piedi.   Per integrare il massaggio e recuperare meglio, ricordati di mangiare bene e bere tanta acqua. Puoi anche usare le calze compressive per accelerare il recupero e ridurre l'affaticamento muscolare.

 

Quindi, sei pronto/a a provare la cintura massaggiante elettrica?