Come scegliere un prodotto per il recupero?

Il recupero è una delle chiavi dell'allenamento e delle future performance sportive. Si effettua con un massaggio, l’applicazione di caldo e freddo o anche attraverso la compressione. Recuperando nel modo giusto è possibile riprodurre uno sforzo regolarmente, senza rischiare di provocare ferite.

 

 

Come scegliere un prodotto per il recupero | DECATHLON

Sono disponibili 3 tipi di prodotti per il recupero dopo un allenamento sportivo: i prodotti per il massaggio, per la terapia del caldo o del freddo ed i prodotti per la compressione.

Recuperare con il massaggio

I prodotti per il massaggio permettono di decontrarre i muscoli e di ridurre indolenzimenti grazie alla profonda azione automassaggiante per almeno 5 minuti.

Accessori per il massaggio: scegli in base alle zone del corpo da massaggiare e alla pressione che desideri esercitare.

Gel e oli: sono destinati a un massaggio manuale. Scegli in base alla durata del massaggio desiderato e all’effetto che potrai sentire:

- massaggio breve o lungo

- effetto freddo, neutro o caldo

Come scegliere un prodotto per il recupero | DECATHLON
Come scegliere un prodotto per il recupero | DECATHLON

Recuperare con la terapia del caldo e del freddo

I prodotti per la terapia del caldo e/o del freddo permettono di alleviare i dolori.

L’apporto di freddo permette di ridurre l’infiammazione.

Il caldo decontrae i muscoli.

Scegli il prodotto in funzione dell’effetto desiderato: alcuni prodotti hanno un solo effetto; altri, invece, hanno un effetto caldo o freddo a seconda della necessità.  

Potrai anche scegliere il prodotto in funzione della modalità di applicazione: compressa riutilizzabile, tasca monouso, spray, ecc...

Recuperare con la compressione

Le calze di compressione migliorano il recupero muscolare. Scegli in base allo spessore del tessuto in corrispondenza dei punti di appoggio e delle proprietà traspiranti della calza.

 

Come scegliere un prodotto per il recupero | DECATHLON