Cerchi uno zaino per le tue uscite alpinistiche ma non sai quale si adatta alle tue esigenze? Ti guidiamo noi.
Per le tue uscite alpinistiche, devi trasportare la tua attrezzatura. Corde, ramponi, casco, imbrago, moschettoni e rinvii, l'attrezzatura non è sempre facile da trasportare.
Pensi che uno zaino sia il metodo di trasporto più efficace, ma non sai quale sia quello giusto per te? Ti guidiamo noi.
Sugli zaini è da un lato la sua accessorizzazione, dall'altro la ricerca della leggerezza a fare la differenza.
Ho bisogno di uno zaino polivalente.
Cerchi uno zaino che ti accompagni nelle uscite di arrampicata, ma anche per le uscite di alpinismo più tipiche o per lo scialpinismo in giornata.Se hai bisogno di trasportare piccozze e sci, hai bisogno di uno zaino equipaggiato appositamente per questo. A seconda delle dimensioni della tua attrezzatura, sceglierai un sacco da 20 a 30 litri.
Ho bisogno di leggerezza per la performance
Sceglierai uno zaino essenziale, con un minimo di accessori per una maggiore leggerezza. Lo zaino dovrà farsi dimenticare, in modo che tu possa rimanere concentrato solo sulla tua salita.Sceglierai il volume dello zaino in base alla durata della tua uscita e al volume dell'attrezzatura che vuoi portare.
Stai effettuando una via di più giorni o un raid di scialpinismo, con o senza bivacco? Hai bisogno di uno zaino con una capacità maggiore, ma che rimanga leggero perché lo trasporterai a lungo sulla schiena.
Questi zaini sono modulabili: puoi diminuire o aumentare il loro volume in base alle tue esigenze. E alcuni elementi di questi zaini possono essere tolti, per guadagnare qualche grammo più prezioso.
Ho bisogno di uno zaino polivalente.
Ho bisogno di leggerezza
Scegli uno zaino ideato per permetterti di trasportare tutta la tua attrezzatura (ramponi, pelli, coltelli, pala, sonda ...) e i tuoi sci!
Dovresti aver trovato il tuo zaino per le tue uscite alpinistiche. Se hai domande o vuoi condividere la tua via preferita, faccelo sapere nei commenti!