Come scegliere la tua fotocamera da caccia?

Vuoi approfondire la conoscenza del territorio e degli animali presenti su di esso? Hai già pensato di installare una telecamera da caccia ma senza spendere una fortuna?

I criteri per la scelta di una trail cam sono semplici come soddisfare le tue esigenze.

Comment choisir sa caméra de chasse ?

1/ La qualità dell'immagine

Allo stesso modo di una fotocamera, la qualità dell'immagine dipende dalla risoluzione, ovvero dal numero di pixel che andranno a comporre la tua foto o il tuo video. Maggiore è il numero, maggiore è la qualità dell'immagine.

2/ La distanza di rilevamento

Per distanza di rilevamento si intende a quale distanza il sensore identificherà un animale.

Più potente è la fotocamera, più lontano è in grado di rilevare. Generalmente le trail cam che troverai come primo prezzo rilevano il movimento a 10 metri mentre una trappola fotografica più potente permette di avere immagini a 20 metri.

Comment choisir sa caméra de chasse ?

3/ La facilité de lecture

Quindi, tutto dipende da cosa vuoi! Con o senza schermo, invio tramite mms o recuperando la SD, tutto è possibile!

Senza uno schermo, la fototrappola acquisisce immagini che puoi visualizzare solo sul tuo computer con la scheda SD. La praticità può essere rapidamente messa in discussione perché devi recuperare la videocamera per vederla le foto a casa o inserire al suo interno un'altra scheda SD se vuoi lasciarla in posizione o addirittura andare sul posto con il tuo computer.

Con uno schermo, la visualizzazione è più facile dal momento in cui recuperi la tua trail cam sul posto.

Non lo nascondiamo, la soluzione più comoda è quella di inviare mms quando si scattano le immagini! Puoi lasciarla più a lungo in posizione senza disturbare la zona, a patto ovviamente di avere una batteria sufficiente.

Il piccolo trucco per non preoccuparti della batteria è aggiungere alla tua trail cam un caricatore per pannelli solari compatibile con alcune di queste fotocamere.

Comment choisir sa caméra de chasse ?

I principali criteri ora sono chiari, ecco le trappole fotocamere che offriamo da decathlon:

TELECAMERA DA CACCIA - SOLOGNAC - 12 milioni di PIXL, distanza di rilevamento 10 metri, nessun display, scheda SD inclusa

TELECAMERA DA CACCIA BG500 - SOLOGNAC - fino a 36 milioni di PIXL, distanza di rilevamento di 20 metri, uno schermo di visualizzazione

HUNTING CAMERA PIE 1045 - NUM'AXES - 24 milioni di PIXL, qualità video full HD, regolabile tramite wifi, distanza di rilevamento di 20 metri, uno schermo di visualizzazione

HUNTING CAMERA PIE 1051 - NUM'AXES - 24 milioni di PIXL, qualità video full HD, distanza di rilevamento di 20 metri, display + invio di MMS, compatibile con pannelli solari

Nota, tutte queste trail cam scattano foto e video!

SOLO SUL WEB:

CAMERA Technaxx NATURE WILD CAM TX-117: 12 milioni di PIXL - schermo di visualizzazione - foto e video.

CAMERA Spypoint Solar Dark: 12 milioni di foto PIXL - Video Full HD (1080) - Pannello solare per autonomia 100% - Distanza di rilevamento 24 metri.

CAMERA Spypoint Micro LTE: 10 milioni di PIXL, solo foto - distanza di rilevamento 24 metri, scheda 4G preattivata per ricevere le acquisizioni sul telefono.

FOTOCAMERA Spypoint Micro S LTE: 10 milioni di PIXL, solo foto - Pannello solare per autonomia del 100% - distanza di rilevamento 24 metri, scheda 4G preattivata per ricevere le catture sul telefono.

Il ne vous reste plus qu’à trouver le bon endroit et observer ce qu’il s’y passe !