Non si può giocare a calcio senza pallone. E' fondamentale scelgiere bene il pallone in funzione del tipo di calcio a cui si gioca.
KIPSTA propone una gamma completa di palloni adatti a tutte le tipologie di calcio:
• calcio a 11 (allenamento e partita)
• calcetto e calcio a 5 in palestra (detto anche FUTSAL)
• calcio nel tempo libero
Ma quale pallone scegliere per ogni tipologia di calcio?
Per il calcio a 11 (accademico), consigliamo di scegliere dei palloni resistenti con camera d'aria in butile che assicura il mantenimento della forma del pallone e un rimbalzo ottimale.
I pannelli dei pallone possono essere cuciti in diversi modi (a mano, a macchina, termoincollati), per garantire buona sfericità e resistenza.
Tutti i palloni KIPSTA per il calcio a 11 sono approvati con un protocollo di 7 test (peso, sfericità, circonferenza, perdita di pressione, assorbimento d'acqua, rimbalzo uniforme), per garantire una qualità ottimale.
Infine, esistono diverse taglie per i palloni da calcio: per i più piccoli, scegliere un pallone taglia 1 o taglia 3 (più leggero e più maneggevole per i più giovani). Per i bambini con meno di 8 anni, scegliere un pallone taglia 4, per i bambini dagli 8 ai 12 anni, e un pallone taglia 5 per chi ha più di 12 anni. La taglia è scritta sul pallone
- taglia 3 per bambini sotto gli 8 anni
- taglia 4 per bambini dagli 8 ai 12 anni
- taglia 5 per tutti gli altri
Una volta selezionata la dimensione della palla, è il momento di analizzare il tuo livello di pratica per scegliere la palla che fa per te.
Esistono 3 tipi di design del pallone: cucito a macchina, ibrido, termosaldato.
Scopri i loro vantaggi qui sotto:
Per i giocatori che padroneggiano la maggior parte dei gesti tecnici, stai cercando una palla più resistente con un contatto più morbido per giocare più a lungo. Scegli un modello ibrido che ti garantirà una migliore resistenza grazie alle sue cuciture interne che non sono a contatto con il suolo, ma anche più comfort grazie ai suoi inserti in schiuma integrati nel rivestimento del pallone.
Per questo pallone da calcio omologato FIFA QUALITY PRO, i nostri ideatori hanno scelto la tecnologia termoincollata (senza cuciture), per garantire una sfericità perfetta e tiri più precisi. Inoltre questa tecnologia assicura maggiore impermeabilità per quando si gioca con la pioggia. Infine, per ottimizzare la sfericità del pallone, abbiamo scelto una camera d'aria laminata (fascia di tessuto incollata sulla camera d'aria).
Una palla con una camera d'aria laminata (tessuto incollato attorno alla camera d'aria) garantirà una sfericità ottimale.
Un pallone con la camera d'aria arrotolata (2 km di filo che avvolge la camera d'aria) ti garantirà un gonfiaggio più lungo e una migliore sfericità.
PER IL CALCETTO
Per giocare a calcetto su prato sintetico, consigliamo di giocare con un pallone con rimbalzo semi-controllato.
PER IL FUTSAL
Per il FUTSAL, consigliamo un pallone taglia 4, più pesante che non rimbalza troppo. Questo è un pallone a rimbalzo controllato.
PER GIOCARE SULL'ERBA
Per giocare sull'erba e sulla sabbia, avrai bisogno di un pallone confortevole, più leggero e quindi meno traumatico per giocare a piedi nudi.
PER GIOCARE SULL'ERBA E SULLA SABBIA
Per giocare sull'erba e sulla sabbia, avrai bisogno di un pallone confortevole, più leggero e quindi meno traumatico per giocare a piedi nudi.
PER GIOCARE SU TUTTE LE ALTRE SUPERFICI
Per giocare su tutte le altre superfici, avrai bisogno di un pallone molto resistente con una struttura in gomma.