Prendersi cura della propria tenda
1- La pulizia della tenda è efficace solo se la tenda è montata.
2- Inizia passando sul doppiotetto una spugna umida imbevuta di un po' di prodotto per lavare le stoviglie. È importante risciacquare a fondo in modo che non ci siano tracce di sapone. Per questo, si consiglia di utilizzare una pompa da giardino.
3- I prodotti per la pulizia influiscono sull'impermeabilità della tenda. Usali sempre con moderazione o in caso di macchie ostinate.
4- Una ricetta naturale per le macchie di funghi e gli odori di muffa? Aggiungi un tappo di aceto a un litro d'acqua.
5- Piccolo trucco per rimuovere le macchie di resina: metti dei cubetti di ghiaccio sotto la parte interessata e dopo alcuni minuti la resina si staccerà facilmente dalla tela. Pulisci le altre parti del doppiotetto con una spugna. È molto meglio che raschiare, perché il doppiotetto di una tenda è sempre molto delicato.
6- Per eliminare funghi e odori di muffa, sconsigliamo di piegare la tenda se è ancora bagnata.
7- Riponi sempre la tenda in un luogo asciutto e al riparo dalla luce.
8- Prenditi anche cura dei picchetti. Dopo ogni utilizzo, sciacquali, togli il fango rimasto e assicurati che non arrugginiscano.
9- Tienili sempre insieme e chiudili con un elastico. Conservali ordinatamente nella loro sacca. Oggi le sacche sono attaccate alla sacca della tenda, per non perderle.
10- Evita di piegare i picchetti, quando li pianti su terreno duro, usa un martello adatto.
11- Non bere, non cucinare e non fumare dentro o vicino alla tua tenda e montala il più lontano possibile dal fuoco da campo..
12- Quando monti la tenda, usa sempre tutti i picchetti e tendila bene su ciascun lato. Eviterà la formazione di pozze sulla tela, se piove molto o se tempesta.
13- Gocce nella tua tenda? Non farti prendere dal panico, tutte le nostre tende sono impermeabili al 100% e ciò che vedi sono solo gocce di condensa.
14- Quando ti accampi su un terreno duro e roccioso, proteggi il pavimento della tua tenda. Posizionando la tenda su un pavimento supplementare, eviterai buchi e usura.