1/ Come pulire i tuoi occhiali da sole
Pulizia rapida per macchie leggere o polvere
Macchie leggere, polvere o impronte di dita: per una rapida pulizia degli occhiali, utilizza un panno in microfibra per occhiali da sole. Questo tessuto 100 % poliestere in microfibra evita di rigare le lenti.
Il panno viene posizionato sulla superficie esterna e si piega sulla superficie interna, quindi si eseguono piccoli movimenti circolari, per ottenere così una pulizia delicata.
Mettiti di fronte a una fonte di luce per verificare ulteriore presenza di sporco sui tuoi occhiali. Ripetere l'operazione se necessario.
Poco ingombrante ed economico, il panno in microfibra ti accompagna ovunque ... Anche durante le escursioni, con il panno in microfibra pulisci gli occhiali da sole in un batter d'occhio!
Pulizia più efficace per macchie più importanti
Torni da una lunga gita? Passeggiata in montagna impegnativa e nel fango? Per togliere le macchie di grandi dimensioni, metti gli occhiali sotto l'acqua corrente, fredda o tiepida. Puliscili con uno spray detergente per occhiali, una goccia di sapone liquido o detersivo per piatti a pH neutro e con un panno in microfibra.
Se si utilizza un detersivo per piatti, sciacquare accuratamente gli occhiali per evitare che eventuali residui di prodotto possano irritare gli occhi. Questa pulizia più accurata richiede una manipolazione delicata per evitare di danneggiare gli occhiali.