NABAIJI panoply AW19

Come prendersi cura degli occhialini da nuoto

Saper mantenere e trattare correttamente gli occhialini da nuoto ti permetterà di utilizzarli al meglio e donare loro una longevità maggiore senza il bisogno di cambiarli frequentemente.

Il logoramento del rivestimento antiappannante è il primo motivo per cui si cambiano gli occhialini, per questo mantenere integro questo trattamento è importante per continuare a vedere nitidamente mentre si nuota.

PERCHÉ GLI OCCHIALINI SI APPANNANO?

L’appannamento degli occhialini è la formazione di condensa (goccioline d’acqua) sullo strato interno delle lenti. La formazione di queste goccioline è causata dalla differenza di temperatura tra l’esterno della lente a contatto con l’acqua e la parte interna rivolta verso l’occhio e la pelle (temperatura corporea).

Per evitare questa “patina” che si crea all’interno degli occhialini è innanzitutto consigliabile fare una doccia con acqua fredda prima di immergersi in vasca, in modo da abbassare la temperatura corporea.

Inoltre gli occhialini sono dotati di un trattamento antiappannante che permette di ridurre al minimo la formazione di questa condensa, tramite l’applicazione nella parte interna della lente di un rivestimento protettivo simile ad una sottile pellicola.

COME PRENDERTI CURA DEI TUOI OCCHIALINI

Per poter mantenere integro il trattamento è necessario:

-Non toccare o sfregare la parte interna delle lenti degli occhialini con le dita, con asciugamani o altro.

-Evitare di utilizzare prodotti aggressivi (come il detersivo per i piatti) che possono rovinare l’antiappannante.

-Sciacquare sempre gli occhialini dopo ogni allenamento in vasca con acqua corrente fredda in modo da eliminare i residui di cloro.

-Riporre gli occhialini, una volta sciacquati, in un astuccio o in una custodia in modo che la parte interna delle lenti non venga a contatto.

8400299

Cosa fare se mentre nuoti gli occhialini si appannano?

Ricordati di non toccare/sfregare mai la parte interna delle lenti con le dita; potrai invece immergere le lenti in acqua, in questo modo si formerà una pellicola protettrice che ti permetterà di continuare a nuotare in buone condizioni.

 

Se hai dei vecchi occhialini con un trattamento antiappannante ancora presente, ma rovinato, Nabaiji ha creato una penna antiappannante che ti permette di ripristinare il rivestimento protettivo fino a 3 ore dopo l’applicazione.