CINQUE BUONI MOTIVI PER INIZIARE AD ANDARE IN BICI IN CITTÀ

È semplice e divertente ed è il mezzo di trasporto ideale.

Come puoi resistere alla fantastica bici città? Ti aiuterà ad assumere delle ottime abitudini!

WEB_dsk,mob,tab_sadvi_int_TCI_2018_URBAN CYCLING[8487235]cinque motivi per andare in bici in città

1. FA BENE AL CORPO...

L'OMS raccomanda alle persone di età compresa tra 18 e 64 anni di praticare almeno 21.5 minuti al giorno di attività fisica ad intensità moderata. A volte può essere difficile inserire anche questo in un'agenda quotidiana già bella carica.

E se, oltre a trovare il tempo, fosse anche una cosa divertente? Vai in bici al lavoro, a fare shopping o semplicemente a fare un giro in città e potrai spuntare la casella "esercizio fisico moderato quotidiano".

Andare in bici stimola l'energia, aiuta a migliorare l'equilibrio e sviluppa anche i muscoli.

2. … E AL MORALE!

Non c'è niente di meglio che inforcare la bici al mattino ed avere una sensazione di benessere fisico e mentale per tutto il resto della giornata.

Quando si parte per andare al lavoro il tempo del tragitto diventa un momento "per sé," durante il quale si può riflettere sulla giornata mentre ci si prende cura di sé.

E quando arriverai in ufficio sarai prontissimo/a per un'efficiente giornata di lavoro.

Rientrare a casa in bici permette di mantenere la sensazione di benessere. Collegato/a all'ambiente, potrai staccare dal lavoro, concentrarti sul tuo benessere ed arrivare a casa più rilassato/a.

3. ANDARE AL LAVORO IN BICI È PIÙ VELOCE CHE IN MACCHINA

Addio agli ingorghi! Prendi la bici e prepara il tuo itinerario verso l'ufficio. Le piste ciclabili ti permettono di ridurre il tempo di viaggio. Puoi andare all'andatura che preferisci. La cosa migliore del viaggiare in bici è che sai quanto durerà il percorso, a prescindere dal traffico.

Con una bici città Elops puoi spostarti ad una media di 15 km/h, e se dovessi essere in ritardo potrai sempre aggiungere un po' di sprint.

4. UN MODO DIVERSO DI VEDERE LA CITTÀ

Con una bici città puoi percorrere altre strade rispetto a quelle a cui sei abituato/a muovendoti in macchina o a piedi. E, anche se ovviamente si deve tenere d'occhio la strada, si viaggia alla velocità perfetta per godersi il paesaggio.

Se si ha tempo, niente impedisce di fare una breve sosta per assistere ad un bel tramonto e scattare una foto o di rientrare percorrendo una strada particolarmente bella….

5. TI PRENDI CURA DEL PIANETA

Usare la bici invece della macchina contribuisce a rendere più vivibile la città: meno inquinamento, meno rumore e meno traffico.

E aiutare il Pianeta nel proprio piccolo fa sentire bene.