La cosa bella del Canyoning è che fatichi senza rendertene conto ... Camminando, arrampicando, nuotando, calandoti lungo un ruscello o in una cascata, ti muovi in ​​ambienti uno più unico dell'altro.

bienfait 1 canyoning

ADRENALINA, ANTIDEPRESSIVO NATURALE

"Salterò questa cascata di 10 metri? o mi calo in doppia?". È quando affronti questi tipi di ostacoli che si verifica la scarica di adrenalina. In quel momento, non pensiamo a nulla tranne a quello che accadrà nei prossimi secondi. Quale modo migliore per lasciar andare le preoccupazioni della vita quotidiana? Saltare una cascata, prendere una tyrolienne o calarsi in corda doppia sono prove che ti permetteranno di capire meglio come gestire le tue emozioni.

UNO SPORT COMPLETO

Come avrai capito, oltre ad avere l'aspetto cool di un subacqueo equipaggiato come uno scalatore, avrai tutti i benefici di un mix di diverse pratiche sportive: escursionismo, arrampicata, il nuoto e lo spostarsi. L'arrampicata svilupperà una migliore conoscenza e gestione del tuo corpo, il nuoto farà appello alla tua capacità di muoverti attraverso un elemento insolito, l'escursionismo manterrà la tua condizione muscolare e il continuo movimento farà lavorare il tuo cervello. Punto positivo della pratica: non ci sono movimenti traumatici per le articolazioni.

bienfait canyoning 2
bienfait 3 canyoning

UN RITORNO ALLA NATURA

Prendersi una bella secchiata d'acqua in testa durante una discesa in corda doppia nel tumulto di una cascata, poi cinque minuti dopo, raggiungere un luogo tanto calmo quanto suggestivo, ecco la magia del canyoning. Raggiungerai luoghi remoti dove poche persone accedono e la natura è regina incontrastata. Questa avventura risveglierà i tuoi sensi: vista (successione di paesaggi), udito (rombo di una cascata e canto di animali), tatto (acqua e roccia). Imparerai di più sulla flora e la fauna locali.

Spero di averti convinto rispetto a tutti i benefici che porta il canyoning.Se sei già dipendente da questa pratica, hai altri vantaggi?Non esitare a condividerli con noi nei commenti qui sotto!

I benefici del canyoning

MATHIEU

TEAM DI COMUNICAZIONE MASKOON, APPASSIONATO DI CANYONING