BICI A PEDALATA ASSISTITA: PER MUOVERSI (QUASI) SENZA SFORZO IN CITTÀ

In Italia solo il 5% delle persone sceglie la bici come mezzo di trasporto (2018)Bene, c'è una bella sfida: sostituire le macchine con le bici per gli spostamenti in città! Non c'è niente di meglio di una bici a pedalata assistita per arrivare a destinazione di buonumore: pochissimo sforzo richiesto, buona velocità di spostamento e un elegante look urbano. La bici a pedalata assistita ti porta più lontano, più veloce!

Fonte: ISFORT 2018

WEB_dsk,mob,tab_sadvi_int_TCI_2018_URBAN CYCLING[8379382]consigli bici città a pedalata assistita quasi senza sforzo

Bici a pedalata assistita: il mezzo di trasporto ideale per la città

RISPARMIA TEMPO

Se vivi in città, arrivare al lavoro in orario può rivelarsi una vera e propria sfida. Tra ingorghi e difficoltà nel trovare un parcheggio libero, andare al lavoro in macchina come minimo può mettere a dura prova la tua pazienza. Con una velocità massima fino a 25 km/h, le bici a pedalata assistita (conosciute anche come bici elettriche) ti permettono di evitare il traffico usando le "corsie ciclabili"!

 

RISPARMIO EFFETTIVO

Nonostante il costo iniziale relativamente alto, le bici a pedalata assistita di fatto sono un mezzo di trasporto molto economico. Considera che, tra una notevole riduzione del consumo di carburante e i costi di manutenzione e riparazione dell'automobile, ammortizzerai molto velocemente il prezzo dell'acquisto.

 

CONFORTEVOLE, SEMPRE

Con una bici a pedalata assistita, nessuna salita potrà più fermarti! Non dovrai più scendere e spingere la bici, il motore della tua bici a pedalata assistita ti aiuterà nella pedalata. Quindi non importa com'è la strada, avrai sempre la piacevole sensazione di pedalare in piano! Dover fornire uno sforzo nettamente inferiore significa anche che arriverai al lavoro fresco e pronto, con i vestiti a posto, e non umido o sudato!

Bici a pedalata assistita: un ottimo modo per fare esercizio

MENTE E CORPO SANI

La a pedalata assistita è più di un semplice mezzo di trasporto. Ti permette di mantenere il corpo e la mente freschi grazie all'esercizio fisico. Il motore elettrico parte solo quando inizi a pedalare. È semplice: se non pedali, non si muove! Un uso quotidiano, fa bene alla salute in molti modi, non solo al sistema cardiovascolare ma anche allo spirito, grazie alla sensazione di benessere generale data dalla pratica regolare di un'attività sportiva.

 

VERSATILITÀ O NIENTE!

Le bici a pedalata assistita hanno dei benefici per tutti. Se sei sedentario/a, ti danno la possibilità di riprendere dolcemente a fare regolarmente esercizio. Poi, a mano a mano che ti senti più in forma, niente di impedisce di incrementare il livello di esercizio semplicemente riducendo l'assistenza alla pedalata da parte del motore della bici. Se sei già in forma e fai sport regolarmente, l'assistenza elettrica ti aiuta a percorrere i km senza dover usare tutte le tue energie, per coprire lunghe distanze o goderti escursioni più lunghe!

 

DIVERTITI IN COMPAGNIA

Gli amici o i colleghi ti hanno invitato per un'escursione? Nessun problema! L'assistenza elettrica elimina discretamente le differenze di livello di forma o di ciclismo. Attiva l'assistenza, che non si vede e non si sente, e tieni il passo con il gruppo! Con una bici a pedalata assistita, i giorni in cui non sapevi come incastrare una seduta sportiva o di allenamento saranno solo un lontano ricordo...