COME SCEGLIERE LE SCARPE DA RUNNING PER PERFORMARE

Qualunque sia il tuo obiettivo, per gli allenamenti o le gare, dalla 10 Km alla maratona, le scarpe da running performance sono adatte per tutti i runner che vogliono progredire o essere performanti su strada, da 2 a 6 uscite alla settimana. Come fare?

LA NOSTRA MARCA DEL RUNNING

La marca running e trail di DECATHLON propone dei consigli utili per la pratica.

 

La scelta delle scarpe va fatta in funzione di 2 criteri: la frequenza (il numero di uscite) e l'intensità delle uscite (l'andatura).

 

FREQUENZA DELLE USCITE

Il numero di uscite è un buon indicatore per stabilire il tuo profilo di runner: runner regolare o runner intensivo? La tua andatura permetterà poi di guidarti per trovare le scarpe più adatte a te.

AMMORTIZZAMENTO

Se hai l'abitudine di correre più di tre volte alla settimana, sia per gli allenamenti sia per preparare una gara, scegli delle scarpe con un buon ammortizzamento, per il massimo comfort. La tua andatura determinerà poi le scarpe più adatte per le tue necessità.

INTENSITÀ DELLE USCITE

La scelta delle scarpe va fatta anche in funzione della velocità a cui sei abituato a correre. Maggiore è la velocità, più diventa importante la leggerezza. Per uscite più lunghe ad andatura moderata, la stabilità è fondamentale per sostenere il piede.

USCITE DA 10 A 12KM /H

Pensi di fare uscite lunghe più di tre volte alla settimana ad un'andatura inferiore a 12km/ora? Scegli delle scarpe con un buon ammortizzamento, per limitare le onde d'urto e garantirti il massimo comfort. Anche la stabilità delle scarpe è molto importante per sostenere i piedi durante le lunghe uscite.

USCITE UN PO' PIÙ RAPIDE > 12KM / H

Per uscite o gare un po' più rapide, oltre i 12km/h, scegli delle scarpe leggere e con un buono slancio.

USCITE > 14KM / H

Se sei amante della velocità e sei alla ricerca del miglior tempo, fatto che ti porta a superare molto spesso i 14km/h durante gli allenamenti e le uscite frazionate. Delle scarpe ultraleggere e dinamiche saranno il tuo migliore alleato per superare il tuo record personale. Completano perfettamente gli altri modelli, in funzione del tipo di uscite e di sedute.

ANTHONY

CAPO PRODOTTO PERFORMANCE

Progredire nel running è sinonimo di sedute più intensive. La scelta delle scarpe è fondamentale per permetterti di progredire con le scarpe più adatte alle tue necessità. Durante l'attività i piedi tendono a gonfiarsi, per questo quando provi le scarpe prendi una misura in più

INIZIO PAGINA